17°C
giovedì 25 apr
  • Il pane in piazza a piazza Bologni

    Oggi prende il via a piazza Bologni la manifestazione Il pane in piazza, collegata alla terza edizione della Festa nazionale del pane. Durante le quattro giornate, dedicate ai prodotti tipici da forno, sono previste degustazioni guidate dalle 8:00 alle 11:00 e dalle 17:00 alle 21:00 di pane casereccio condito con olio, brioches con cioccolato, uvetta e scorza d’arancia, crostate, sfincione, pizza e biscotti della tradizione palermitana. Il pubblico potrà seguire le fasi della lavorazione del pane.

    La manifestazione è organizzata dall’Associazione Provinciale Panificatori con il supporto dell’assessorato alle Attività produttive e proseguirà fino a martedì 31.

    Palermo
  • 2 commenti a “Il pane in piazza a piazza Bologni”

    1. è forse a causa di questo incauto post che mi sono ritrovato oggi in una ressa pazzesca, risucchiato nel vortice di una folla che reclamava biscotti e crostate gratis al bancone allestito davanti a Palazzo Villafranca e poi scappava di nuovo verso le auto, senza neanche leggere il depliant. Da storico posso dire che si tratta di un residuo atavico: a Palermo al grido di “pade gratis, per tutti” da secoli si muovono folle e nascono tumulti.

    2. pane e mandorlette per tutti!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram