18°C
giovedì 18 apr
  • Palermo ricorda Paolo Borsellino

    Paolo Borsellino

    Nell’anniversario della strage del 1992 in cui morirono il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina, il vicesindaco di Palermo, Giampiero Cannella deporrà alle 11:00 una corona di fiori in via D’Amelio.

    L’Associazione Nazionale Magistrati di Palermo commemorerà le vittime alle 11:00 nell’aula magna della Corte d’appello di Palermo e alle 15:30 si raccoglieranno in preghiera al cimitero di Santa Maria di Gesù.

    Alle 16:00 si svolgerà in via D’Amelio una manifestazione di Libera inserita in 48 ore per lo sviluppo e la legalità.

    Alle 19:00 il presidente della Provincia di Palermo Francesco Musotto deporrà una corona di fiori in via D’Amelio. La Provincia dedica un libro fotografico ai luoghi simbolo dell’antimafia dal titolo Alla memoria…. Alle 19:30 ci sarà la presentazione nella chiesa di S. Saverio (piazza S. Saverio) al termine di una messa solenne.

    Alle ore 20:00 partirà da piazza Vittorio Veneto la fiaccolata di Azione Giovani che si concluderà in via D’Amelio, dove si terrà il concerto Rock contro la mafia, con gli Iridyum, Maurizio Solieri, Max Cottafavi, Ricky Portera e le Custodie Cautelari.

    Palermo
  • Un commento a “Palermo ricorda Paolo Borsellino”

    1. Io mi auguro di riuscire ad esserci alla fiaccolata delle 20:00 come ogni anno….
      Quattordici anni sono trascorsi da quel giorno, mi ricordo che tornavo dal mare insieme alla mia famiglia dopo aver trascorso una giornata assolata e spensierata accendo la tv e rimango senza fiato davanti alle prime immagini trasmesse…..NON POTRO’E NON POTREMO MAI DIMENTICARE a stasera allora!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram