13°C
venerdì 26 apr
  • 13 commenti a “Il vecchio e il mare”

    1. Questo foto ha “quel certo non so chè”…

    2. certo, sarebbe stato bello anche sapere dove è stata scattata… o no?

    3. Ciao Marco, dovrebbe essere stata scattata a Carini.

    4. Sicuri che la foto sia stata scattata a Carini? Sarà!!! E poi se è stata scattata a Carini il titolo mi sembra alquanto inappropriato.

    5. Giggi l’autore della foto, che l’ha intitolata così, sarà lieto di discuterne con te. 😉

    6. A disposizione!!!!

    7. Ma guarda,Rosalio, che comunque la questione è se la foto è stata o meno scattata a Carini e ti ripeto non mi pare. Se vuoi comunque, relativemente al titolo della foto, puoi dire tu al sig. Motta che il mare si vede così in lontananza che sembra mancare ogni rapporto tra il vecchio e il mare.
      Cosa ancora più accentuata dal fatto che sia il mare sia il vecchio hanno un ruolo (o vista) marginale nella foto rispetto, ad esempio, alle abitazioni, alla strada in pietra o alla mimosa che è cresciuta sul muro della costruzione abbandonata.
      Poi, per concludere, Carini non ha nessun rapporto con il mare; i carinesi soprattutto quelli vecchi sono tutti agricoltori, specializzati soprattutto nelle coltivazioni di agrumi.
      Forse potrebbero averlo gli abitanti di Villagrazia di Carini, ma anche in questo caso ti posso assicurare che la foto non è stata scattata da Villagrazia (guarda il dislivello).
      In altre parole la foto è stata scattata forse per un centinaio di altri motivi ma sicuramente non per i rapporti tra “un vecchio ed il mare a Carini”.

    8. Ma chi sei l’Helmut Newton dei poveri?

    9. Foto un po’ troppo di maniera,per carità, ben fatta. Ma non ha niente di particolarmente interessante, né di provocatorio, se non sembrare, anche nella scelta del seppia una foto retrò.
      Qual’é il senso? ambiente antico e vecchietto antico? tutto e fermo e nulla é cambiato?

    10. Adesso ho capitoooooooooooooo!
      E’ il mitico nonno Mimmo di Maria Letizia! 🙂

    11. RAGAZZI NON VI AGITATE….MA KE CARINI E CARINI…NON HO DUBBI…è SCOPELLO

    12. ..E VI DIRO’ DI PIU…BASTA GIRARE L’ANGOLO PER VEDERE SULLA DESTRA I FARAGLIONI DELLA TONNARA!

    13. ROSALIO…ASPETTIAMO LA SICURA CONFERMA…MA PERKE ‘ MA COME PUO AVERE CONFUSO CARINI CON SCOPELLO…???DIREI..IMPOSSIBILE O NO?

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram