12°C
sabato 20 apr
  • Provincia in festa dal 2 al 3 settembre

    Nella prima giornata della nona edizione di Provincia in festa palazzo Comitini (via Maqueda, 100) diventa dalle 9:00 alle 15:00 sede di emissione per il tradizionale annullo timbrato sulle cartoline commemorative, dedicate quest’anno al 145° anniversario della fondazione dell’Ente. Alle 18 al teatro Biondo di Palermo (via Roma, 258) verranno consegnate benemerenze civiche ed encomi a rappresentanti delle forze dell’ordine, della cultura, dell’economia, della politica, del volontariato, dello sport, dell’impresa e del sociale che si sono distinti per la loro attività. Tra questi Sergio Flaccovio, Elvira Sellerio, Nino Buttitta, Elvira Sellerio, Nino Buttitta, Giuseppe Caruso, Giuseppe Gualtieri, Giuseppe Silvestri, Mario Spinnato, padre Mario Golesano, Giovanni Pepi e i giocatori del Palermo Simone Barone, Andrea Barzagli e Christian Zaccardo più Fabio Grosso, passato di recente all’Inter. Si esibirà la banda musicale del XII Centro di Mobilitazione del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana. All’Agricantus (via XX settembre, 82/a, ore 21:30), per Palermo non scema festival, saranno in concerto i The Lizards. In provincia: a Collesano (complesso sportivo) competizioni sportive under 14; a Godrano (piazza principale, ore 21:30) la commedia Tesoro regalami la pelliccia; a Lercara Friddi (piazza Santa Rosalia, ore 21:30) Mary Cipolla in Tutti pazzi per me; a Montelepre (piazza Principe di Piemonte, dalle 18:00 alle 21:00) la sagra della pasta all’antica, a Palazzo Adriano (ore 21:30) il musical “Carosello napoletano” e a Partinico (ore 21:30) lo spettacolo di musica latino-americana Fiesta latina.

    Oggi e domani sono in programma anche il 57° Giro Aereo Internazionale di Sicilia presso l’aeroporto di Boccadifalco, il Rally Sprint delle Madonie (Madonie, Scillato, Caltavuturo, Cerda, Sclafani Bagni) e i campionati europei juniores di pesistica maschili e femminili (Hotel Zagarella, Santa Flavia).

    Domani all’Agricantus per “Palermo non scema” si esibirà la Allen Folk Band, al velodromo Paolo Borsellino (via Lanza di Scalea) si svolgerà il 3° Trofeo nazionale First Star – Memorial Marco Pantani. In provincia: a Corleone I love Corleone; a Bagheria (villa Galioto; ore 17:30) il premio di poesia Giacomo Giardina; a Prizzi (aula consiliare) si commemora padre Ennio Pintacuda in Da Filaga a Barcellona. L’avventura intellettuale di P. Ennio Pintacuda tra visione ed azione politica.

    Partiranno anche il 28° Cicloraduno Settimana cicloturistica internazionale a tappe Città del Maree il 4° campionato italiano di ciclismo operatori protezione civile Città del Mare a Terrasini e le visite guidate organizzate dal Parco Culturale “Tomasi di Lampedusa”; si può scegliere tra La città narrata – tre ore di passeggiata nei vicoli della Kalsa e La Marina di Palermo e il Gran Tour, sulle orme di Goethe, frequentatore assiduo di villa Giulia. La partecipazione del pubblico è gratuita e l’appuntamento è alle 18:00, in vicolo della Neve all’Alloro.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram