17°C
martedì 23 apr
  • Provincia in festa dal 4 al 10 settembre

    Oggi alle 16:00 nell’aula magna della Facoltà di Agraria si commemora padre Ennio Pintacuda nel convegno Da Filaga a Barcellona. L’avventura intellettuale di P. Ennio Pintacuda tra visione ed azione politica; all’Agricantus (via XX settembre, 82/a, ore 21:30) per Palermo non scema festival toccherà a Gianni Nanfa. In provincia: a Carini (ore 21:30) concorso nazionale di bellezza Nasce una stella; a Cinisi (Tonnara dell’Orsa, ore 22:30) per Cinisi Tonnara Nuove Musiche il concerto dei Sibuli Quartet; a Corleone per I love Corleone incontro su Cultura civica, catechesi e volontariato (complesso San Ludovico, ore 18:00), medley musicale coreografico e Concerto Gen Rosso (piazza Falcone e Borsellino, ore 20:30); a Roccamena (ore 21:30) recital concerto Bontempu e malutempu di Marcello Mandreucci; a San Cipirello (ore 21:30) spettacolo Bambini in festa. A Villabate prenderà il via il torneo di calcio a 5 Peace in the World che proseguirà fino al 29 settembre.

    Domani alle 18:00 a palazzo Comitini (via Maqueda, 100) verranno presentati la medaglia e il volume commemorativi del X presidente della Provincia Un democratico laico e progressista a Palazzo Comitini: Francesco Paolo Tesauro (1852-1922). All’Agricantus per Palermo non scema si esibiranno i Licks. A Sferracavallo alle 19:30 ci sarò la sagra del pesce azzurro. In provincia: a Cinisi (Tonnara dell’Orsa, ore 22:30) per Cinisi Tonnara Nuove Musiche Laura Lala Project; a Corleone per I love Corleone appuntamenti sportivi e musicali; a Isola delle Femmine (ore 21:30) concerto del mezzosoprano Teresa Nicoletti; a Roccapalumba (ore 21:30) rassegna Premio Teatro Dialettale. Città di Roccapalumba e Monsignor Lupo e l’assessore Agnello di G. Greco e A. Capodici.

    Mercoledì 6 in provincia: a Carini (ore 21:30) concerto di musica classica dell’ensemble Scharf Brass Quintet; a Cinisi (Tonnara dell’Orsa, ore 22:30) per Cinisi Tonnara Nuove Musiche concerto del Klee Quartet; a Contessa Entellina (ore 21:30) Sergio Vespertino; a Corleone I love Corleone; a Gratteri (ore 21:30) spettacolo di musica e danza latino-americana.

    Giovedì 7 in provincia: a Borgetto (ore 21:30) spettacolo di musica Una fiaba in fondo al mare – Colapesce; a Cefalù (arena Dafne, ore 21:30) Concerto sotto le stelle; a Cinisi (Tonnara dell’Orsa, ore 22:30) per Cinisi Tonnara Nuove Musiche Orazio Maugeri & Claudio; a Corleone I love Corleone. A Terrasini (aula consiliare; dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 16:00 a mezzanotte) si inaugura Terrasini di ieri e di oggi”, mostra di foto d’epoca sui luoghi, i volti e le tradizioni di Terrasini che rimarrà aperta fino al 10 settembre.

    Venerdì 8 al Paladonbosco (via S. Domenico Savio, 4) inizierà il II Torneo di Pallacanestro femminile Otium Cup; a piazza Magione per L’agora contemporanea ci sarà il concerto dell’Orchestra di piazza Vittorio; sull’orchestra uscirà al cinema un documusical il 22 settembre. In provincia: ad Aliminusa (ore 21:30) lo spettacolo musicale Quando un musicista ride…; a Castronovo di Sicilia (ore 21:30) una commedia in dialetto; a Cinisi (ore 21:30) lo spettacolo musicale Classici…sotto le stelle; a Corleone I love Corleone; a Monreale (San Martino delle Scale, ore 17:30) la presentazione del libro Il Coro ligneo di San Martino delle Scale di S. Campanella, A. Lipari e C. Scordato, con concerto d’organo e degustazione di prodotti tipici; a Montelepre (ore 16:00 il raduno di moto d’epoca e sfilata di moda Moto Moda in raduno. A Termini Imerese inizierà il Torneo nazionale di pallacanestro femminile che si concluderà domani.

    Sabato 9 a piazza Magione per “L’agora contemporanea” ci sarà il concerto di Roy Paci e Aretuska. A Mondello – (sala Imperium) si terrà il trofeo di ballo sportivo Una Rotonda sul Mare. Sarà possibile effettuare visite guidate organizzate dal Parco Culturale “Tomasi di Lampedusa”; si può scegliere tra La città narrata – tre ore di passeggiata nei vicoli della Kalsa e La Marina di Palermo e il Gran Tour, sulle orme di Goethe, frequentatore assiduo di villa Giulia. La partecipazione del pubblico è gratuita e l’appuntamento è alle 18:00, in vicolo della Neve all’Alloro. In provincia: ad Alia (ore 21:30) la commedia brillante Il Marchese di Ruvolito; a Balestrate (ore 21:30) gli Apple Scruffs in concerto; a Baucina (ore 21:30) Music Festival in Tour; a Bolognetta (ore 21:30) I Tre Monzù con Giacomo Civiletti; a Caltavuturo (anfiteatro, ore 21:30) sfilata di alta moda; a Capaci il concerto Canti del Mediterraneo; a Cefalù (arena Dafne, ore 21:30) Gran Gala “Katia Ricciarelli”; a Cinisi (ore 21:30) concerto dell’Ensemble Archi e Voci Mediterranea; a Corleone, inclusa in I love Corleone, la notte bianca Dal buio della notte alla luce dell’alba con i concerti di Paolo Belli e Niccolò Fabi e diversi spettacoli; a Godrano la rassegna di razze equestri Busambra scaturigine dell’Euterio; a Misilmeri (ore 21:30) lo spettacolo musicale “Mediterranean Jazz”; a Pollina (teatro di Pietra Rosa, ore 21:30) la commedia brillante Non tutti i ladri vengon per nuocere di Dario Fo; a Prizzi (ore 21:30) una commedia dialettale; a Terrasini (villa a mare, ore 21:30) Mediterranea 2006 concorso internazionale The look of the year; a Trabìa (ore 21:30) lo spettacolo musicale Canti della Pelle.

    Domenica 10 a piazza Magione chiuderanno L’agora contemporanea i Tinturia. Al Club Kalaja Tennis (via Messina Marine, 819) inizierà l’ottava edizione della Manifestazione internazionale di tennis giovanile under 16 che si concluderà il 16 settembre. In provincia: a Corleone I love Corleone; a Isola delle Femmine il Trofeo di Pesca Sportiva; a Marineo (castello Beccadelli, ore 18:00) la XXXII Edizione Premio Internazionale di Poesia Città di Marineo con la cerimonia di premiazione dell’attore Oreste Lionello; a San Cipirello (ore 21:30) lo spettacolo musicale Rimini Rimini in tour; a Torretta (ore 21:30) lo spettacolo teatrale-musicale Medio Evo; a Trabia (ore 21:30) la rassegna musicale Blues & Festival Doug jay; a Villafrati (ore 21:00) uno spettacolo di teatro in dialetto.

    Sabato e domenica a Termini Imerese (piazza Marina) si svolgerà la sagra del pesce azzurro e a Palermo sarà possibile effettuare visite quidate al qanat Gesuitico basso con partenza da via La Loggia, 5 alle ore 10:30. Per informazioni e prenotazioni tel. 091 580433.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram