15°C
venerdì 19 apr
  • Provincia in festa dall’11 al 17 settembre

    Oggi a palazzo Comitini (via Maqueda, 100) alle ore 21:30 per la rassegna Il Palazzo e le Ville: sogni di note di mezza estate si esibiranno i Matrimia Klezmer Band. In provincia: a Bagheria (ore 21:30) per la rassegna Blues &
    Festival
    Eugene “Hideaway” Bridges; a Termini Imerese (ore 21:30) concerto di Massimiliano Arizzi.

    Martedì 12 a villa Wirz (Partanna Mondello, via Apollo, 44; ore 21:30) per la rassegna Il Palazzo e le Ville: sogni di note di mezza estate concerto di musica popolare siciliana. In provincia: a Belmonte Mezzagno (ore 21:30) lo spettacolo musicale Spaghetti jazz ’30 e ’40 Italian Songs; a Camporeale (ore 21:30) lo spettacolo teatrale “Comica orazione da bagno” di Paride Benassai; a Castelbuono (ore 21:30) lo spettacolo di teatro-danza La Lupa; a Collesano (ore 21:30) lo spettacolo musicale del gruppo Big Boys; a Montemaggiore Belsito lo spettacolo La vuci mia con Laura Mollica.

    Mercoledì 13 al Parco Culturale “Giuseppe Tomasi di Lampedusa” (vicolo della Neve all’Alloro, 2/5; ore 19:00) incontro con l’artista Gaetano Lo Manto con recital di poesie sulla natura Paolo Madonia; a villa Bordonaro (viale del Fante, 64; ore 21:30) per la rassegna Il Palazzo e le Ville: sogni di note di mezza estate i Kajorda. In provincia: a Bagheria (ore 21:30) concerto di musica sacra del gruppo corale polifonico Laudate Dominum e del coro voci bianche Santa Teresa del Bambino Gesù; a Belmonte Mezzagno (ore 21:30) Anna Tatangelo.

    Giovedì 14 al Parco Culturale “Giuseppe Tomasi di Lampedusa” (ore 19:00) incontro con Stefano Vilardo e Angelo Giambertino; a villa Favaloro (piazza Virgilio, ore 21:30) per la rassegna Il Palazzo e le Ville: sogni di note di mezza estate i Chat blanc. In provincia: a Bagheria (ore 21:30) lo spettacolo musicale Sicilia…o amata Sicilia…; a Bagheria (Aspra, ore 21:30) Aida Satta Flores; a Balestrate (ore 21:30) Gianni Frusteri, Mary Randazzo e I Nuovi Messaggeri; a Ciminna (ore 21:30) spettacolo del gruppo latino-americano El Caribe; a Cinisi (ore 21:00) concerto di musica rock in memoria di Rodolfo di Bari; a San Mauro Castelverde (ore 21:30) spettacolo musicale New York New York live; a Trabia concerto di Massimo La Guardia & Antura. A Palermo – Mondello prenderà il via la 44^ Settimana Velica Internazionale del Mediterraneo che proseguirà fino al 24 settembre.

    Venerdì 15 a villa Whitaker (via Dante, 167; ore 21:30) per la rassegna Il Palazzo e le Ville: sogni di note di mezza estate Loungeness Elettrojazz; a Sferracavallo alla Compagnia della vela la rassegna di manufatti unici con degustazione di prodotti tipici Firmato Sicilia e in piazza degustazione di gelato artigianale. In provincia: ad Alimena (ore 21:30) i No hay problema; a Cefalù (arena Dafne; ore 21:30) lo spettacolo di danza Mille e sette veli; a Piana degli Albanesi Il lago in festa; a Villafrati (ore 21:30) lo spettacolo di cabaret e musica Melodie sotto le stelle di e con Jo Rizzo. Al Centro scacchi (via M. D’Azeglio, 27) inizierà il torneo Festa della provincia che terminerà domenica; alla Galleria Agorà (via XII gennaio, 2; ore 18:00) verrà inaugurata la mostra di pittura di Ilaria Caputo.

    Sabato 16 dalle 20:00 a mezzanotte si svolgerà la manifestazione Il Cassaro Alto che apre i cortili dei palazzi da Porta Nuova ai Quattro Canti, permettendo di svolgere visite guidate con gli studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Palermo; al Teatro Libero (salita Partanna, 4; ore 21:30) verrà presentato I Q e OX di Jean Claude Grumberg; si svolgerà il meeting regionale delle società Campionati Regionali di Ciclismo su pista e su strada; al Tabularium Loggiato S. Bartolomeo (corso Vittorio Emanuele, 25; ore 17:30) verrà inaugurata la mostra fotografica di Maria Pia Lo Verso Il giardino degli angeli. In provincia: a Bagheria (ore 21:30) per la rassegna musicale Blues & Festival i Kingdom Blues e lo spettacolo musicale Voyage Musical d’Été; a Terrasini (ore 21:30) la commedia brillante Vite in privato. Inizieranno a Palermo (piazza Guadagna) l’esposizione e degustazione di prodotti tipici I sapori della Provincia e a Caccamo (diga Rosamarina) una competizione di sci nautico che si protraranno fino a domenica.

    Domenica 17 a villa Scalea (via Principe di Scordia, ore 21:30) per la rassegna Il Palazzo e le Ville: sogni di note di mezza estate i Djeli d’Afrique; al Teatro Libero (ore 18:30) replica di I Q e OX. In provincia: a Bagheria (ore 21:30) I Petrolini; a Belmonte Mezzagno (ore 21:30) musica etnica; a Lascari (ore 21:30) il cantastorie Otello Profazio con la partecipazione di Ernesto Maria Ponte; a Chiusa Sclafani (ore 21:30) Volevamo fare i cantanti con Toti e Totino; a Ciminna (ore 21:30) spettacolo del gruppo latino-americano El Caribe; a Valledolmo (ore 21:30) lo spettacolo musicale Diavoli napoletani. A Sferracavallo iniziano i festeggiamenti dei patroni Cosma e Damiano che continueranno fino al 25 settembre. Sarà possibile effettuare la visita guidata La città narrata organizzata dal Parco Culturale “Tomasi di Lampedusa”; si tratta di una passeggiata di tre ore nei vicoli della Kalsa. La partecipazione del pubblico è gratuita e l’appuntamento è alle 10:30, in vicolo della Neve all’Alloro.

    Venerdì e sabato a Palermo sarà possibile effettuare visite quidate al qanat Gesuitico basso con partenza da via La Loggia, 5 alle ore 10:30. Per informazioni e prenotazioni tel. 091 580433.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram