17°C
sabato 20 apr
  • Dodicesima “Settimana Alfonsiana”

    «Non avete ricevuto uno spirito da schiavi ma da figli» è la frase che caratterizzerà la dodicesima “Settimana Alfonsiana”, al via oggi fino all’1 ottobre. L’organizzazione della settimana è curata dal Centro culturale “Segno” dei padri redentoristi.

    Si svolgeranno diversi incontri (tutti alle 17:00 presso la sede di via Badia, 52, eccetto l’incontro di lunedì pomeriggio che si terrà a Palazzo delle Aquile, piazza Pretoria, 1) a cui interveranno, tra gli altri, Massimo Cacciari (sindaco di Venezia), Diego Cammarata (sindaco di Palermo), Furio Colombo, Filippo La Porta, Nichi Vendola (presidente della Regione Puglia) ecc.

    Nelle giornate di sabato e domenica alle ore 21:30 si terranno dei concerti di musica classica nell’atrio della Biblioteca Comunale (piazza Casa Professa, 1).

    Palermo
  • 3 commenti a “Dodicesima “Settimana Alfonsiana””

    1. Ho il piacere di conoscere personalmente Nino Fasullo, il direttore di Segno, rivista alla quale sono abbonato e che Vi consiglio.
      Maggiori info (si puo’?…) http://www.rivistasegno.it

      E’ una persona di una intelligenza, serieta’ e acutezza veramente straordinaria. Non sempre, devo dire, ho condiviso tutto quello che dice (e’ sempre un prete…:-)) ma vale sempre la pena starlo a sentire.
      Sono sicuro che sara’ una settimana molto interessante.

    2. Qualcuno sa se su Internet è possibile recuperare il programma con la lista degli interventi e gli orari?

    3. Dettaglio gli incontri restanti, visto che c’è (purtroppo) difficoltà nel reperire informazioni online.
      In questo momento è in corso l’incontro con Massimo Cacciari (sindaco di Venezia), Filippo La Porta (saggista) e Francesca Piazza (Università di Palermo).
      Domani (27) interverranno Remo Bodei (Università di Los Angeles), Guglielmo Epifani (segretario generale Cgil) ed Eric Noffke (pastore della chiesa valdese).
      Giovedì 28 toccherà a Furio Colombo (giornalista e scrittore), Telmo Pievani (Università di Milano – Bicocca) e Alberto Meloni (Università di Modena e Reggio Emilia).
      Venerdì ultimo incontro con Rita Borsellino (deputato all’Ars), Luciano Canfora (Università di Bari) e Paolo De Benedetti (Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale). Tutti gli incontri si svolgono in via Badia, 52 alle ore 17:00.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram