16°C
venerdì 19 apr
  • Palermo Teatro Festival dal 4 all’8 ottobre

    Inizia oggi Palermo Teatro Festival al Nuovo Montevergini (piazza Montevergini). Il costo del biglietto per gli spettacoli in prima serata è di 5 euro con prevendita da Box Office Ricordi (via Cavour, 133) e presso il botteghino del teatro tutti i giorni dalle ore 20:00.

    “Palermo Teatro Festival”

    Stasera alle 20:00 nell’Atelier Montevergini si inaugura Anche l’occhio vuole la sua parte: dieci, cento, mille sguardi di Valentina. Tratti, ritratti, attratti da Guido Crepax, a cura di Gherardo Frassa e Julia von Troschke. L’ingresso è libero e le opere saranno visibili fino al 20 novembre. Alle 21:15 al Nuovo Montevergini andrà in scena Il ritorno di Euridice, una performance tra lettura e musica ideata da Clara Gebbia (che ne è anche regista insieme a Giuseppe Marsala). Donatella Finocchiaro impersona Euridice e le musiche saranno eseguite dal vivo da Nico Gori (Orfeo). La storia, che rielabora il mito di Orfeo ed Euridice, è tratta dal racconto di Gesualdo Bufalino: Euridice attende Caronte per il passaggio definitivo nell’Ade subito dopo il momento in cui Orfeo si è voltato indietro a guardarla perdendola per sempre e si affida alla memoria per ricostruire la propria vicenda umana.

    Donatella Finocchiaro

    Sabato 7 e domenica 8 (ore 21:15) toccherà a La donna, la bestia e l’uomo cattivo di Claudio Pirandello (tratto dall’opera teatrale di Stefano Pirandello). Gli attori sono Maria Amato ed Emanuele Abbagnato. Si tratta di un piccolo studio scenico che avvicina all’opera di un artista a tutto tondo, Stefano Pirandello, dalla cui penna sono usciti dei personaggi femminili straordinari come le protagoniste dei due testi che vengono presentati, per la prima volta, in un unico spettacolo.

    Domenica 8 all’Atelier Montevergini (ore 22:00) si svolgerà la performance Sugar Babies a little criminal and lascivious show con Corrado Russo e Salvatore Palombi.

    Palermo
  • Un commento a “Palermo Teatro Festival dal 4 all’8 ottobre”

    1. LEGGENDO E CURIOSANDO MI SONO SOFFERMATA SU DONATELLA.F.
      NON LO RICONOSCIUTA SUBITO MA PENSO CHE SIA LEI.LA MIA COMPAGNA DELLE SCUOLE MEDIE.E MOLTO CAMBIATA MA I LINEAMENTI RISULTANO FAMILIARI.FATEMI SAPERE SE HA FREQUENTATO LE SCUOLE MEDIE A SANT’AGATA LI BATTIATI,PROV.CATANIA.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram