18°C
venerdì 29 mar
  • Festa del Cane a Mondello

    Oggi e domani si svolgerà nella piazza di Mondello la prima edizione della Festa del Cane organizzata dall’assessorato all’Igiene e Sanità del Comune di Palermo, dall’Ufficio Diritti degli animali e dal Canile municipale.

    Festa del Cane

    Oggi alle 16:00 è prevista una conferenza curata dal servizio veterinario dell’ASL 6 sulla relazione fra uomo e animale domestico. Subito dopo si svolgerà la prima parte della mostra canina con le categorie “cani addestrati” e “cuccioli”. Si avrà inoltre la possibilità di adottare cuccioli provenienti dai rifugi e dal Canile municipale. Dalle 18:00 alle 20:00 sono previste esibizioni e simulazioni dei gruppi cinofili dei Carabinieri, della Polizia e della Guardia di Finanza cui seguiranno premiazioni e riconoscimenti per i cani e i conduttori. Alle 21:00, infine, vi sarà uno spettacolo di cabaret con I Petrolini.

    Domattina si avrà nuovamente la possibilità di adottare dei cuccioli mentre il gruppo cinofili della Polizia municipale terrà una conferenza sui comportamenti di difesa dai randagi in branco e sui modi di conduzione e addestramento del cane domestico. Seguirà la seconda parte della mostra canina con le categorie “meticci” e “di razza” e, ad ora di pranzo, verranno proiettati dei documentari su tematiche cinofile. Dalle 16:30 alle 18:00 sono previste esibizioni dei gruppi cinofili dei Vigili del fuoco, della Polizia municipale e della Polizia penitenziaria mentre dalle 19:00 alle 20:00 si svolgerà il Best-show Dogs durante il quale verrà premiato il miglior cane della manifestazione che sarà scelto fra i vincitori delle quattro categorie in gara. Alle 21:00 il concerto dei Jumpin’up chiuderà la manifestazione.

    Tutti i partecipanti alla Festa che porteranno negli stand di raccolta giochi o cibo per cani riceveranno una t-shirt in regalo.

    Da lunedì e fino a giovedì 12 a Villa Niscemi (piazza Niscemi, 2) si svolgerà una mostra di pittographiae (stampe fotografiche su carta pregiatissima) di Melo Minnella e Giovanni Pepi collegata alla manifestazione.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram