domenica 19 nov
  • “Enciclopedia della memoria irrilevante”

    Roberto Alajmo presenta oggi all’Atelier del Nuovo Montevergini (piazza Montevergini) alle 18:00 il suo nuovo libro Enciclopedia della memoria irrilevante, edito da Mondellolido.

    Il libro è stato compilato tenendo conto di tre regole.
    Regola numero uno: i ricordi non devono servire a niente.
    Regola numero due: i ricordi devono essere condivisi da un numero di persone superiore a dieci.
    Regola numero tre: i ricordi devono essere scampati a qualsiasi forma di sopravvivenza televisiva o artificiale.

    Roberto Alajmo - Enciclopedia della memoria irrilevante

    Palermo
  • 9 commenti a ““Enciclopedia della memoria irrilevante””

    1. Capisco l’enfasi creativa. Posso anche fare uno sforzo per indulgere sui tentativi di originalità. Mi rendo conto che tentare di stupire può essere un atout per un libro di nuova pubblicazione. Ma che cosa significano le tre regole sopra enunciate? Soprattutto la prima?

    2. …ma a chi dovrebbe interessare un libro con un titolo del genere? A volte subentra la frenesia di pubblicare ad ogni costo.
      cmq, certi cognomi vendono e a Natale non ne troveremo una copia.
      anita

    3. Amore sei tornata! 😛

    4. hai la zita? perchè se vuoi conziamo tutto, ho letto il manuale di billi sul matrimonio e mi sembra che con il badget ci siamo.
      anita

    5. Si, state scherzando…state scherzando proprio tutti. Voglio convincermi che sia così, voglio profondamente convincermi che tutte siano provocazioni al limite dell’ironia (e non mi riferisco alla storia degli ziti e del matrimonio, of course).

    6. il Terrore è entrato tra le tue letture. Ma se hai proprio voglia di leggere ti passo qualcosa io…Alajmo era più simpatico ai suoi rimordi. e poi vuoi leggere qualche autore palermitano Fulvio Abbate rende. Leggi il Rosa e il Nero, Teledurruti…o il blog di Tony Siino. Puro virtuosismo e appagante lettura edificante di noi gggiovani.

    7. Ma chi sposa Tony e Anita? BaDget Bozzo? 😀

    8. Ancora nessun post di chi è andato alla presentazione del libro (compresa me stessa, lo ammetto)…che tristezza! Peccato, ero curiosa di sapere qualcosa di più in merito, almeno prima di comprare sicuramente il libro.

    9. Perdonate la mia ignoranza crasta in materia: quindi è già in vendita?
      Cioè di solito dopo la presentazione il libro è negli scaffali no?

    Lascia un commento (policy dei commenti)