18°C
martedì 16 apr
  • Palermo Teatro Festival dal 30 ottobre al 5 novembre

    Sarà molto fitta di appuntamenti la quinta settimana di Palermo Teatro Festival al Nuovo Montevergini (piazza Montevergini). Il costo del biglietto per gli spettacoli in prima serata (ore 21:15) è di 5 euro con prevendita da Box Office Ricordi (via Cavour, 133) e presso il botteghino del teatro tutti i giorni dalle ore 20:00.

    Martedì 31 ottobre e mercoledì 1 novembre si terrà un suggestivo spettacolo con le marionette della nuova Compagnia Opera Vagante: Wolfgang & Wolfgang – appunti per raccontare, se non altro, il Flauto Magico di Goethe. Il testo è dello scrittore Roberto Alajmo e narra dei mancati incontri tra Mozart, Goethe e Beethoven. Durante lo spettacolo verranno eseguite le variazioni di Beethoven su temi dal Flauto Magico di Mozart.

    Roberto Alajmo

    Da giovedì 2 novembre a domenica 5 novembre (ore 22:00) all’Atelier del Nuovo Montevergini andrà in scena Sbarazzo con Paride Benassai e Giorgio Li Bassi Sono nato per soffriggere, con Massimiliano Geraci, Francesco Guida e Giorgio Li Bassi. Ingresso libero. A seguire la prima delle Quattro feste disegnate, da un’idea di Philippe Daverio e in collaborazione con il Dipartimento di design dell’Università di Palermo.

    Nell’Atelier Montevergini resta visitabile fino al 20 novembre la mostra di fumetti Anche l’occhio vuole la sua parte: dieci, cento, mille sguardi di Valentina. Tratti, ritratti, attratti da Guido Crepax, a cura di Gherardo Frassa e Julia von Troschke. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

    Palermo
  • Un commento a “Palermo Teatro Festival dal 30 ottobre al 5 novembre”

    1. il nuovo teatro montevergini è un luogo che mi lascia senza fiato. sono molto contenta che esiste

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram