16°C
venerdì 19 apr
  • Palermo Teatro Festival dal 20 al 25 novembre

    Siamo entrati nell’ultima settimana di Palermo Teatro Festival al Nuovo Montevergini (piazza Montevergini). Il costo del biglietto per gli spettacoli in prima serata (ore 21:15) è di 5 euro con prevendita da Box Office Ricordi (via Cavour, 133) e presso il botteghino del teatro tutti i giorni dalle ore 20:00.

    Mercoledì 22 e giovedì 23 Franco Scaldati (scrittore, attore e regista palermitano) porterà in scena Rosolino 25 figli. Gli attori sono Marcello Adelfio, Serena Barone, Ludovico Benigno, Serena Calò, Fabio Cangialosi, Massimiliano Carollo, Diana D’Angelo, Domenico Di Stefano, Dario Enea, Ada Giallongo, Melino Imparato, Gaetano Martorana, Egle Mazzamuto, Fabio Palma, Rosario Sammarco e lo stesso Scaldati. Lo spettacolo è co-prodotto con la Fondazione Orestiadi di Gibellina e l’Associazione Compagnia Franco Scaldati. La storia, ambientata a Palermo, narra del mondo del contastorie squattrinato e ubriacone Per ’i Ciocca che annebbiato dal vino narra di Rosolino.

    Franco Scaldati

    Giovedì 23 alle 21:00 22.00 nell’Atelier si svolgerà l’incontro con Philippe Daverio L’autonomia dell’arte. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

    Philippe Daverio

    Sabato 23 ci sarà la prima festa Bauhaus Palermo: 4 feste disegnate, un progetto di Philippe Daverio & Associati in collaborazione con il Dipartimento di design della Facoltà di Architettura di Palermo. Il tema della festa è “13 x 17 – censura la Jattura!”, cioè la scaramanzia interpretata attraverso superstizioni, credenze popolari, letteratura, teatro, musica e arte ed esorcizzata in oggetti simbolo quali ad esempio ferri di cavallo, cornetti e quadrifogli. Contestualmente si inaugurerà la mostra 13 x 17.

    “13 x 17”

    Palermo
  • Un commento a “Palermo Teatro Festival dal 20 al 25 novembre”

    1. qualcuno conosce il barista del montev ergini? è bellissimo!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram