15°C
venerdì 19 apr
  • “Dietro le quinte…” con Federico II

    Si svolge oggi in 40 città italiane la quarta edizione di Dietro le quinte della tua città, giornata nazionale di raccolta fondi promossa dal FAI. A Palermo le quinte si alzano sulla storia di Federico II e sui misteri della sepoltura. Alle 10:30 avrà luogo nella sala gialla del complesso monumentale di Palazzo dei Normanni (piazza del Parlamento, 1) un incontro cui prenderanno parte Giuseppe Salerno, esperto di radiologia applicata ai beni artistici, lo storico Pasquale Hamel e lo storico dell’arte Aurelio Pes. Nel corso del convegno sarà anche presentato un racconto scritto per l’occasione da Roberto Alajmo.

    “Dietro le quinte della tua città”

    Palermo
  • 2 commenti a ““Dietro le quinte…” con Federico II”

    1. Bella iniziativa, però mi chiedo: ma esisterà un reading – convegno – sagra del salame – mostra di pittura – tumafest, dove Roberto Alajmo non sia presente con un suo imprescindibile intervento?

    2. La qualifica di storico dell’Arte di Pes, da dove é mai arrivata, me lo son chiesta spesso. L’ho sentito parlare in occasione del convegno della regione siciliana, ed ha detto un inenarabbile mare di sciocchezze acritiche, solo leggendo come supporto autori noti, ma non inquadrandoli mai nel contesto del tempo e nell’argomento del tema.
      Ancora, ho letto una pseudo-rubrica di critica d’arte o letteraria (non si capisce bene), sul Giornale di Sicilia, che é talmente evanescente nel citare tutto e non dire assolutamente nulla, quasi da far sorridere.
      Che dire?

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram