18°C
sabato 20 apr
  • Inaugurata la casa famiglia San Giuseppe

    È stata inaugurata ieri a Partanna Mondello la casa famiglia San Giuseppe gestita dall’associazione Jus Vitae. La casa famiglia accoglierà ragazzi dai 14 ai 18 anni con gravi problemi familiari e di reinserimento nel sociale, verrà diretta da padre Antonio Garau e si trova in un locale messo confiscato alla mafia messo a disposizione dal Comune di Palermo.

    Nella casa famiglia verranno ospitati anche dei ragazzi provenienti dal Burundi già inseriti in progetti di adozione a distanza.

    Palermo
  • 25 commenti a “Inaugurata la casa famiglia San Giuseppe”

    1. conosco alcune delle persone che vi lavorano…spero davvero che questa casa famiglia sia un luogo dove i minori possano trovare conforto e aiuto per reinserirsi adeguatamente nella societa’.

    2. buona sera! ho 23 anni e ho appena finito il corso OSA con stage in un centro per disabili e volevo sapere se avevate bisogno di personale. Nell’attesa di una vostra… spero positiva… risposta, auguro a tutti e sopratutto ai ragazzi buone feste!!! Laura

    3. ciao ho conseguito diversi attestati ho lavorato x 1 anno con anziani e bambini e x 1 mese in casa famiglia volevo sapere se cercavate xsonale-
      p.s sto per iniziare un corso osa

    4. Noemi, non credo questo sia il sito adatto a cui rivolgere la tua domanda. Ho trovato questo sito in cui sono elencate tutte le associazioni simili operanti in Sicilia. http://www.nonprofit.viainternet.org/regione.asp?codreg=SIC
      Perchè non gli dai un’occhiata?
      Un piccolo consiglio: quando presenti una richiesta d’assunzione, evita il “X”. Scrivi “personale” per esteso.
      In bocca al lupo!

    5. cerco lavoro ho lavorato per 10 anni con bambini di tutte l’eta’ vorrei inviare il mio curriculm come domanda di lavoro presso il vostro ente posso avere la vostra e-mail giuliadalessandrodado@yahoo.it

    6. ciao ho 22 anni, ho appena finito di frequentare un corso ASI, facendo tirocinio presso una scuola materna, inoltre ho anche esperienza nel campo in quanto con gli scout ho svolto per un anno servizio presso la casa famiglia “Casa Federica”, in un altro centro sociale per bambini difficili, poi ancora in una casa d’accoglienza per bambini malati provenienti da paesi i quali venivano ospitati con le madri per ricevere le cure necessarie presso l’ospedale, inoltre all’interno dello stesso gruppo scout “Palermo 15” sito in via Mura S.Vito n°12 ho svolto anche servizio come aiuto capo al branco. E’ un lavoro che mi piace molto fare, perchè “dare senza contare” mi rende felice e inoltre dopo l’esperienza della casa famiglia mi ha fatto capire quanto mi piace questo ambiente ed il mio sogno è quello di lavorarvi all’interno…in attesa di una vostra risposta…che spero sia positiva vi mando i miei saluti…

    7. buon pomeriggio mi chiamo antonella ho 28 anni, cerco lavoro nel campo della educazione-formazione, sono laureata in scienze del servizio sociale e da un anno sono iscritta all’albo b della professione.
      Ho avuto diverse esperienze con i minori anche nell’area penale, spero di poter in futuro poter collaborare con voi e in attesa di una vostra risposta vi porgo distinti saluti.

    8. Salve nel corso dei miei studi ho conseguito vari attestati coma assistente infanzia se doveste avere bisogno sappiate che sarei contenta di lavorare per voi e con voi

    9. Salve sono una ragazza che ha da poco tempo conseguito la laurea in Sscienze del Servizio Sociale”.Vorrei inviare il mio curriculum presso il vostro ente. Posso avere la vostra e.mail.??? La mia è:mariadivita@tiscali.it In attesa di una vostra risposta Cordiali saluti

    10. salve mi chiamo veronica ho 18 anni e vivo a montelepre ho problemi in famiglia..mia mamma mi è venuta a mancare all’età di 6 anni e vivo con mio padre ke xò nn abbiamo un bellissimo rapporto..vorrei inserirmi in una casa famiglia a palermo il tempo di trovare un lavoro e andare ad affittare una stanza..vi prego aiutatemi e fatemi sapere se è possibile accedervi in questa casa famiglia..salve a tutti..

    11. Salve Veronica, ti scrivo da casa San Giuseppe, purtroppo noi non abbiamo più posti ma se vuoi possiamo incontrarci per vedere di trovare qualche altra soluzione. il nostro numero 0916916488.

    12. Salve, sono una giovane logopedista interessata a collaborare con il vostro centro. Contattatemi al mio indirizzo email, tramite il quale posso anche inviarmi il mio curriculum vitae. Cordiali saluti.

    13. Salve,ho conseguito la laurea in scienze del servizio sociale! Nell’eventualità avreste bisogno di personale,contattatemi e vi invierò il mio curriculum vitae! Un grosso in bocca al lupo per il lavoro che fate con questi ragazzi ! In attesa di una vostra risposta! Buona giornata.

    14. Ciao,sono laureata in psicologia,ho inoltre conseguito un Master di 3 anni in Counselor professionale(figura impiegata presso scuole,consultori e strutture in cui necessita un supporto psicologico).Mi sono occupata per diversi anni di orientamento scolastico per ragazzi in difficoltà,colloqui con genitori,e insegnanti.
      Organizzo laboratori di prevenzione,o sul benessere della persona(sia per bambini che per adulti)Volevo sapere se questa figura potesse essere utile nel vostro organico.grazie

    15. Ciao sono una ragazza di 22 anni e ho appena finito di frequentare un corso OSA con stage presso una scuola materna, inoltre ho anche esperienza come animatrice per bambini. Vorrei sapere se avete bisogno di personale.In attesa di una vostra risposta…spero positiva…vi mando i miei saluti!

    16. Ciao sono Daniela, sono laureata in scienze dell’educazione ed ho lavorato per tre anni presso una casa famiglia per minori, ho insegnato in una scuola elementare per 5 anni.Se avete bisogno di personale do la massima disponibilità. Spero in una vostra risposta e magari positiva…..intanto Buon Lavoro!!!

    17. Ciao sono federica e ho dei problemi familiari più o meno gravi… ho informato il tribunale dei minori di palermo e io e mia madre siamo seguite da un’assistente sociale, grazie a questo le violenze fisiche sono cessate, ma non quelle psicologiche, non vengo aiutata da nessuno, nessuno mi capisce, mi dicono di sopportare e andare avanti fino ai 18 anni. ma personalmente io non ci riesco.. qualcuno potrebbe….beh… consigliarmi cosa fare?

    18. @Federica : Io ti consiglio di risolvere la cosa alla vecchia maniera. Mentre dorme, un bel cuscino sulla faccia. Inoltre tieni a mente che è preferibile usare un cuscino con la federa in seta, perchè quelle in cotone lasciano microtracce e residui all’interno dei polmoni. Con un cuscino di seta pulito vai sicura. Se l’idea non dovesse piacerti, consiglio comunque un’overdose di insulina. L’insulina viene smaltita nel giro di pochissimo tempo dall’organismo, e quindi è del tutto naturale e biologica al 100%, ma una dose eccessiva tutta in una volta provoca il coma o la morte. So tutto questo perché sono un medico legale, ed io ho avuto gli stessi problemi con mio padre, venivo picchiato, umiliato, cacciato di casa, e non ho avuto l’appoggio di nessuno. Ho scritto tutto questo solo per sognare, non uccidere mai però, perché anche se non possono mai beccarti, non è comunque giusto uccidere qualcuno, siamo tutti figli di Dio. In più la legge italiana non si cura delle persone come noi, quindi vai avanti ed ingoia dolore almeno finché non avrai l’età giusta per realizzarti.

    19. Salve!Sono un’educatrice professionale da pochi mesi.
      Mi piacerebbe sapere se fate dei progetti o laboratori per minori a rischio, poiche’ mi piacerebbe ulteriormente approfondire il mio settore.Fino a questa estate ho lavorato in una comunita’ alloggio per minori a rischio a Palermo,e’ stata per me una bellissima esperienza poiche’ erano gli stessi ragazzi che non avevo lasciato piu’ dal tirocinio,in quanto dopo esso,avevo continuato a segurli con 2 anni di volontariato e tutt’ora quando posso, corro sempre a trovarli. Saluti da Marina Lauria.

    20. Salve!Avevo lasciato qualche tempo fa’ un mio commento.Volevo sapere cortesemente il vostro indirizzo email per potervi mandare il mio curriculum.Spero in una vostra risposta.Saluti da Marina Lauria.

    21. Buonasera sono un avvocato abilitato con master in diritto di famiglia e specializzato in divorzi e affidamenti. Se volete sono disponibile a collaborare con la vostra casa famiglia.

    22. salve mi chiamo girolama ho 42 anni sono di palermo cercavo lavoro esperienza nel settore presso casa famiglia cell3284685964

    23. salve, sono rosaria mi sono laureata a febbraio del 2012 in psicologia dell’educazione e dello sviluppo,ho aavuto diverse esperienze di lavorare con i bambini presso campi scuola estivi, centri ricreativi, doposcuola, mi piacerebbe collaborare presso la vostra comunità il mio recapito di tel è 3406838627. In attesa di una vostra risposta vi lascio i mie cordiali saluti.

    24. sono un assistente sociale con specializzazione in consulenza familiare con esperienza nel pubblico e nel privato in cerca di lavoro.

    25. Salve sicuramente è sempre positivo avere delle strutture x i problemi riguardante il sociale, io ho lavorato come assistente disabili nel trasporto fino a qualke giorno fa e sto x iniziare il corso osa. Se cercate xsonale io mi propongo. Grazie

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram