18°C
venerdì 29 mar
  • 47 commenti a “Stasera Rosalio al Nuovo Montevergini”

    1. per quelli che non possono venire…mi aspettavo una webcam per viverla anche su Rosalio… 😉

      Su radiotime faten qualcosa in diretta?

      Auguri Rosalio!

    2. almeno che si faccia un video con tanto di sottopancia per far vedere i partecipanti…
      mi spiace veramente non poterci essere.
      Buona serata a tutti!
      mr.Tamburino

    3. Ciao Cris, la webcam non dipendeva soltanto dalla nostra volontà. Su Radio Time ci sarà la diretta anche online.

    4. ….allora me la godro’ online…

    5. E stasera al Montevergini per la festa di Rosalìo ci sarò anch’io…ci saremo anche noi, habituè di uno dei ritrovi più cool della movida palermitana!
      Una pregunta…
      Ma secondo voi, ora che il Montevergini chiuderà i battenti, il popolo che in questi mesi ha fatto bella mostra di sè in quella che è stata definita la “vetrina” dove troverà riparo?

    6. Scusate l’ignoranza,ma dove si trova di preciso??Traversa di corso Vittorio Emanuele?Perchè sta per chiudere?…ho finito le domande.Forse ci si vede stasera!

    7. Si trova a piazza Montevergini che si apre su via Montevergini che è traversa di coro Vittorio Emanuele poco sopra piazza Bologni. L’apertura dell’Atelier è legata agli spettacoli e alle mostre che si tengono e che finiscono oggi per il 2006. 🙂

    8. rosalì, perchè nn mi rispondi?
      auguri!

    9. A frappè………… sono con amici ! Speriamo bene ! Cmq Buon Compleanno, Rosalìo !

    10. Posso rimandare gli auguri al giorno del compleanno? Non mi piace fare gli auguri in anticipo! ;-P

    11. Buona serata picciotti!

    12. complimenti per la serata mi è piaciuta molto .

    13. Grazie Rosalio, grazie Tony. Poi, una cosa. Per fare le cose, qualunque cosa, ci vuole passione. Non c’entra l’età, non c’entra la maniera in cui ci si veste, e nemmeno le cose che si scrivono: bisogna avere un’idea, e muovere il motore della passione per sostenere quell’idea. E poi ci vuole tempo, il tempo giusto, per consentire a quell’idea di venire condivisa, accolta, accettata e di nuovo divisa con altri. Ecco perché questa piccola festa ha avuto successo, e gli sguardi erano tesi sulla corda di un’idea condivisa. Ci si è riconosciuti senza necessità di presentarsi. Poi a qualcuno è capitato di farlo, e ad altri è bastato uno sguardo. Grazie a Rosalio, e a Tony.

    14. Grazie Toni, sei bravo

    15. grande tony, grande rosalio. finalmente i nick sono diventati facce… e finalmente le facce (degli autori) sono diventate concrete e non solo pixel.
      pochi i tasci, purtroppamente; emozionante vedere live billitteri, alaimo, e il dott. siino. bello vedervi tutti quanti su quel palchetto. selezionerò una para di foto scattate stasera, poi magari le mando a qualcuno. EVVIVA PALEMMO E RRROSALIO (a palemmo puru iu)!!! 😀

    16. uffolina…mi è venuta l’inflkuenz a emi sono eprsa il compleanno di Rosalio…che figa però…:(

    17. Sono abbastanza d’accordo con Domenico, c’era la sensazione di una tensione costruttiva piacevolmente condivisa che ha sostenuto la serata. Ho scambiato poche parole con persone con le quali invece avrei volentieri intavolato una discussione, eravamo in tanti! Grazie Tony e lunga vita a Rosalio. NB: il rum non era male, neanche la musica.

    18. Meraviglia delle Meraviglie…
      finalmente ho scoperto che il nome è ROSALìO… sarei rimasta ad ascoltarVi per tutta la notte… e poi finalmente Vi ho visti di persona… Siete tutti belli… Grazie… e… tanti auguri…

    19. Serata magica…ancora auguri Rosalìo ;)e saluti al Gambino simpaticissimo!!! (eravamo seduti accanto)Ma quando pubblicate le foto dell’evento?
      Sono curiosa, a prestissimo Rosalìi

    20. Saluti anche a Te, chiara l’E. Mi ha fatto veramente piacere conoscere tutti quanti, Te, marito et amici. alla proxima.

    21. Commento scritto direttamente da Palermo. Che prima volta, ragazzi, si blogga da sede “centrale”.
      Io c’ero!
      Il Siino è bravo, perfido ma bravo!
      Billitteri mi ha detto che posso chiamarlo Daniele!
      Con Cogliandro abbiamo deciso che il calendario ce lo facciamo da soli, ci sarà solo giugno e aprile, ma la mia mamma se lo aspetta!
      Il fotografo ufficiale è uno scassaminchia, non ha lasciato in pace nessuno con il suo zoom ed ha inibito comportamenti eclatanti!
      Bulgakov esiste, non è un’entità virtuale, ma parla e si muove come un umano.
      Scoop della serata …. c’era la mamma del Siino!!! Ha dichiarato “mio figlio ha troppe cose da fare, mi dedica poco tempo” …. Siinoooooo, esci con tua madre domani, chiaro???? Io e la Pinzero le abbiamo assicurato che avremmo perorato la causa “Restituite un figlio a sua madre”!!!
      Baci palermitani … Punta Raisi mi aspetta.
      p.s. Potevamo però scatenare una rissa, mi aspettavo un po’ di sangue, insulti, stile litigi sul blog, invece … tutti buoni …

    22. Albi, considerando che hai preso un aereo esclusivamente per esordire sul palco con un bel “SCASSAM!NCH!A”, il sospetto che avessi qualche proposito bellico mi è venuto. Secondo me non vedevi l’ora di collaudare il tuo passion kiss per la pace nei blog

    23. posso dire la mia sulla serata di ieri?
      è stata fortissima…guest stars inatesse..e poi c’è stato il gioco di “riconosci l’autore”: devo ammettere che non è così semplice riconoscere gli autori dalle foto sul sito!
      è stato divertente vedere tony che parla del “suo” progetto, delle evoluzioni, delle speranze, delle aspettative…
      da una che da grande vorrebbe “fare comunicazione” la serata di ieri è stata altamente istruttiva!
      adesso l’appuntamento è per il sei…
      w Rosalio!

    24. w rozzalio, la controcultura del cattivo gusto.
      pompa magna ieri sera!

    25. Tony Tony però me la potevi presentare ad Albi (numero 1 ex equo a …..). Che delusione ! Cmq complimenti tanto tanto tanto….

    26. Maurizio, se me l’avessi detto ieri te l’avrei presentata. 🙂
      Anita finalmente sei tornata, stavo in pensiero, pensavo che ti fossi ispirata a Ciro e che ti fosse andata male (comprensibile solo ai lettori del suo blog).

    27. Innanzitutto GRAZIE per la bella serata di ieri!
      Le foto sono in fase di selezione, di ridimensionamento e di pubblicazione. Pazientate ancora un po’ 😉

    28. scusatemi ma mi aspettavo qualcosa di diverso…cosa? non sò ..qualcosa che aiutasse a superare le timidezze e ci facesse conoscere ,magari propri tra quelli che hanno idee molto simili per incontrarsi o molto differenti per un pacifico confronto ma ..anch’io amo il mio nick e forse preferisco restare quello ..tranne che …
      volevo comunque ringraziere con tutto il mio CUORE la persona di cui mi scuso non ricordo il nome che ha letto e mi ha particolarmente emozionato il brano di davide sulla maledetta EROINA.
      grazie sei stata davvero brava.
      solo questa lettura è valsa la serata ..senza togliere il piacere di avere conosciuto tony avere scambiato due parole con albi ed avere avuto il privilegio di vedere il video(bello)in anteprima….
      alla prossima
      pequod

    29. sono arrivata alle 21….troppo tardi…mi sono persa quasi tutto…e vabbè…cmq…tony..piacere di averti conosciuto.

    30. Anzi, facciamo così. Il calendario lo facciamo lo stesso, cara Albi. Io ho già pronto il progetto grafico, ci metto sopra le foto più belle che Rosalio mi concederà (tra quelle di ieri sera), produco il pdf, e lo colloco sul blog. Poi ognuno, in funzione delle proprie disponibilità, si stamperà i mesi che vuole, alla dimensione che vuole, con la stampante che vuole. Poi, al posto dei santi e delle festività io metterei i giorni dei compleanni di tutti, mamma di Siino compresa. Allora? [ps: per il sangue che scorre a fiumi sono sempre pronto, bisogna vestirsi adeguatamente però!]

    31. Ogni commento che inserite è un colpo al cuore, affondate la lama sempre più giù…perchè io sono rimasta imbottigliata nel traffico di Viale Regione Siciliana per ben tre (e dico tre!) ore e son mancata al tanto atteso appuntamento…UFFA! 🙁
      Aspetto con ansia di vedere almeno le foto: magra consolazione!
      Una proposta: festeggiamo anche l’onomastico di Rosalio? 🙂

    32. eccomi! mi unisco al coro, davvero una bella serata..finalmente quattro chiacchiere, un divano, le panelle (che io non sono arrivata a mangiare mannaggia). certo, bisogna bissare…propongo l’estate per il bagno di sangue però…

    33. x Pequod : chi ha letto quei versi…..si chiama STEFANIA BLANDEBURGO (attrice brava seriosa e capace PALERMITANA; orgoglioso di conoscerla).

    34. Maurizio, Maurizio, potevi presentarti da solo, che c’era bisogno del Siino! è facile. Ci si avvicina e si dice “Piacere sono Maurizio” “Piacere Alberta”, “Tutto bene?” “Sì, grazie”, magari evitando domande tipo quella del fotografo “è la prima volta che vieni a Palermo?”, perchè irritano. Prendi appunti per la prossima. A Napoli ti direbbero “ogni lassata è persa”.
      Cara Maria Luisa, non regge. Come puoi dichiarare di non essere riuscita ad arrivare, quando c’è una (me) che è arrivata da looooooontanooo loooontanoooo! Hai 24 ore di tempo per cercarti una scusa che stia in piedi. La Commissione di inchiesta istituita per far luce su chi si è macchiato dell’infame reato di sgarro di web, costituita con urgenza e presieduta da Bulgakov, valuterà la tua posizione e deciderà se comminarti o meno la sanzione amministrativa statuita dall’art. 8 del codice del blog, che stabilisce l’inibizione al pubblico commento dai tre ai sei mesi.
      Bulgakov, io me l’ero portata la bomba da lanciare “gli arncinI di Catania sono più buoni!” ma avevo promesso di fare la brava. E poi, Pequod, eravamo pur sempre in Sicilia e il vasa vasa è pericoloso con un fotografo alle calcagne. Insomma un fermo immagine è prova schiacciante. Per questo, tutti d’accordo, bisognava prima eliminarlo. Dovevamo legarlo con il famoso nastro adesivo di Daniele e dar sfogo ad ogni cosa! Chiaramente con l’accordo di tutti ed una attenta eliminazione dei residui di colla sui polsi e la bocca, se mai il malcapitato avesse voluto denunciare l’accaduto, lo avrebbero preso per pazzo!
      Facciamo cultura! Alcuni siciliani da me incrociati, non sanno dov’è il Molise e ignorano i nomi delle città capoluogo. Giusto giusto per evitare che si dica che qui si ca..eggia solo, due o tre dritte, perchè vi può sempre capitare di incontrare di nuovo un sannita. Capoluogo regionale Campobasso
      latitudine: 41° 34′(per avere un’idea Roma latitudine: 41° 54), altra provincia Isernia. Bagnata dal Mar Adriatico per “ben” 32 Km, confina con l’Abruzzo, il Lazio, la Campania e … “purtroppamente” la Puglia.
      Baci romani!

    35. E infieriamo, allora. Io sono arrivato alle 21.15, direttamente al Montevergini. Sono partito da Messina alle 18.45, con una Saxo millecento, tre porte e 260.000 chilometri sul groppone e, in barba alle leggi del traffico, della dinamica e degli avvisi di “controllo elettronico della velocità” ce l’ho fatta lo stesso. Poi, ad onor del vero, devo dire che per entrare a Palermo, da fuori, lato Bagheria, non c’era fila, e ho trovato qualche intoppino, saltato con smadonnamenti degli altri veicolisti, solo all’altezza di Corso Calatafimi. Ma ha ragione la molisana, non ci sono scuse (io, la battuta sulle arancine -o arancini?- l’avrei fatta lo stesso!!!).

    36. Non so perchè mi sento un formato di pasta!
      Dopo questa dichiarazione di Domenico, la stessa Commissione d’inchiesta, con un provvedimento d’urgenza, ha ridotto i termini per Maria Luisa a 12 ore!

    37. Mizzica bulgakov ma dov’eri nascosto?
      Ho cercato d’individuarti tutta la sera…la scelta del tuo nome m’incuriosisce ….fatti individuare nelle foto se almeno lì ci sei?
      Per quanto mi riguarda (ahime…!)avrai capito chi sono 🙂

    38. Albi e Domenico piano con le battute, rischiate un’ammenda per vilipendio gastronomico. Maria Luisa, nella qualità di presidente della commissione, valutati i danni emotivi che potrebbero esere causati da un’astinenza da blog, commuto la pena in 10 ore di servizi sociali per promuovere la pace nei blog. Albi ti spiegherà meglio come scontare la pena

    39. Chiara nelle foto ci sono ma sono pressocchè irriconoscibile: con me lo zoom non ha funzionato. Mi sa che urge un’altra festa di blog.

    40. io ti ho riconosciuto caro Bulghy…
      peccato non potere esserci… vale anche per me la condanna, o posso sperare per la condizionale?

    41. Wave tu sei colpevole di sgarro di web, credo che albi per te stia escogitando qualche nuova pena

    42. da te non me lo aspettavo…aspettati una vendetta trasversale da Franco il Vastiddaro o dalla temibile Mamma Carmela…ho protezioni in alto, io… altro che “Dodò”…

    43. Ovviamente non posso far altro che dire che mi sono divertita molto, molto, molto…ricorderò specialmente il clima informale e accogliente!L’appuntamento è per il 6 dicembre alle 21 su radio time, con me e Siino e tutti gli altri! 😉

    44. Albi……………..ma io sono timidisso e poi “abbordare” una molisana e farmi appellare aunch’io per lo “scassabip” di turno. no, no, no non me la potevo accollare. cmq ritiro i complimenti. Mi facisti fari malafiura on line. Saluti giocondi. 🙂

    45. @ Albi e Bulgakov: non c’è bisogno che facciate dragare il Mediterraneo per me…. Sono ancora viva… anche se ho come l’impressione che non vogliate… perdonarmi!! …..posso fare qualcosa per convincervi?! 😛

    46. Ma ci posso venire pure io a Radio Time, senza intervenire?

    47. Maurizio, sicuramente quando dormi sei timidissimo. E come siete permalosi, voi siciliani, che mala figura, per così poco!
      Colgo l’ccasione per precisa, e così preservare il cognome che porto, che solitamente non sparo parolacce in giro!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram