14°C
venerdì 19 apr
  • Post Natale, pre Capodanno

    Riciclaggio di Natale

    Natale è passato anche quest’anno con la sua coda di regali di cui un paio veramente belli (magari scelti da voi) e altri veramente inutili. Un consiglio perfido che vi do è quello di resistere alle tentazioni di “riciclaggi” all’interno della vostra comitiva (quasi sempre vengono scoperti); semmai utilizzate eBay per sballarvi le cianfrusaglie. Se non avete troppa dimestichezza con le aste online sappiate che anche a Palermo ha aperto da un paio di mesi un “drop-shop”, cioè un’agenzia che si occupa di gestire aste su Internet per conto di clienti che intendono vendere o acquistare un oggetto. Si chiama Aggiudicato, è un’idea del geometra ventiduenne Francesco Pistoia e l’ufficio si trova in via Michele Amari, 6 (aperto dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 16:00 alle 19:00).

    L’altro tema-principe del periodo, oltre al “che hai ricevuto?” è “che fai a Capodanno?”. Io non lo sopporto e mi sento totalmente fuori dal tunnel del divertimento della notte di San Silvestro. Farò quello che capita. Però, se insistono a chiedervelo, date loro il link allo speciale di Balarm.

    Palermo
  • 6 commenti a “Post Natale, pre Capodanno”

    1. …Che fai a Capodanno?

    2. grande Tony…anche io mi sento fuori dal tunnel del “che fai a capodanno..” già solamente l’idea di doversi mettere tutti in tiro per andare a chissà quale veglione pallosissimo mi sconvolge.
      Meglio le serate non programmate: riescono sempre meglio.

    3. per me riciclare in genere è una cosa intelligente…
      poi riciclo anche i regali ma lo faccio in maniera non celata con frasi del tipo “mi hanno regalato questo, ma non lo uso/non è la mia taglia/ne ho già uno, se ti piace puoi tenerlo” 😀
      perché circondarsi di oggetti inutilizzati/inutilizzabili?
      facciamone godere qualcuno a cui piace o che ne ha bisogno 😀
      e quindi tony tu che hai ricevuto per natale?
      e cosa farai a capodanno? ;D

    4. Se si potessero riciclare pure i parenti “acquisiti” sarebbe bellissimo….ragazzi credetemi unciafazzucchiù e se penso che a capodanno mi dovrei mettere pure in tiro…altro che tunnel!!!
      Cmq ne approfitto per augurare a Rosalìo, autori,lettori e commentatori Buon Anno visto che per gli auguri di Natale è ormai tardi…(per Natale puru senza linea rimasi!!):(
      Ma diciamocelo sinceramente voi cosa non tollerate delle feste natalizie? A parte i regali inutili e fatti xchè si deve?

    5. non tollero tutto ciò che è fatto “per dovere”, questo proprio mi fa girare i cabbasisi! non tollero gli sprechi (di soldi, di cibo, di risorse in genere), non tollero il parentame acquisito e occasionale… e l’ipocrisia.
      per il resto è tutto bello 😀 specialmente le mangiate vastase e i momenti in compagnia delle persone amate e lo spacchettamento dei regali…

    6. Io ho ricevuto sms contenenti entrambi le domande.. bellissimo..a Capodanno è regola che bisogna per forza stra divertirsi e la gente si avvilusce cercando un modo “speciale” per aspettare il nuovo anno per poi poterlo raccontare.. io mi ‘nni futtu parlando tra noi e non faccio programmi.. vi saluto e vi faccio tanti cari auguri per un nuovo anno più sereno che mai

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram