martedì 22 ago
  • 7 commenti a “Il difensore civico all’Officina delle Idee”

    1. Siete tutti invitati!!!!!

    2. c’è qualcuno che può chiedergli a nome mio o di rosalio se credete,se ci sono le condizioni per chiedere un risarcimento al sindaco per la SUA campagna promozionale a spese nostre?
      quale??? quella cool……….
      ciao
      pequod

    3. Al sindaco secondo me dovremmo chiedere ben altro
      Che tristezza questa amministrazione comunale.
      Ciao,
      Emanuele

    4. se volete potete fare tutte le richieste che riterrete opportune tramite mail. Questa sera durante l’incontro con il difensore civico terremo i nostri computer collegati in internet. l’indirizzo mail è doriana.ribaudo@assofficinadelleidee.it

      daremo le risposte in tempo reale.

    5. Egr.Difensore Civico

      In questi giorni stiamo assistendo ad un “abuso di potere” vero e proprio dell’amministrazione del comune di Palermo che ha aumentato la tassa sui rifiuti solidi urbani del 75%.
      Ritiene che ciò sia lecito nelle Sua veste di organo di garanzia autonomo che è chiamato ad intervenire non solamente sollecitato dai cittadini ma anche di propria iniziativa in presenza di abusi, carenze dell’amministrazione per tutelare la correttezza l’efficienza dell’attività del comune? Forse la qualità del servizio di raccolta dei rifiuti espletato dall’azienda AMIA Le risulta efficiente?
      Forse è in atto un servizio di miglioramento tale da giustificare un aumento della tassa del 75%?
      E’ ovvio che niente può giustificare un aumento del genere da un anno all’altro.
      Io credo che sia sacrosanto aspettarsi dal difensore civico un’iniziativa volta a ristabilire proporzionalità delle tasse in modo che siano rispettati i redditi dei cittadini già vessati da altre incombenze fiscali, oltre ad una maggiore attenzione alla qualità del servizio che risulta oggettivamente carente.

    6. ho scritto qualcosa di diverso dalla realtà?? i due figli di Tito non lavorano per un’azienda municipalizzata??

    7. Tito il maresciallo (eh!)?

    Lascia un commento (policy dei commenti)