15°C
venerdì 19 apr
  • “Saturno contro” a Palermo

    “Saturno contro”

    Tocca oggi Palermo il tour promozionale di Saturno contro, il nuovo film di Ferzan Ozpetek che affronta il tema della separazione. Il cast è composto da Stefano Accorsi, Margherita Buy, Pierfrancesco Favino, Serra Yilmaz, Ennio Fantastichini, Ambra Angiolini, Luca Argentero, Michelangelo Tommaso, Isabella Ferrari, Filippo Timi, Luigi Diberti, Lunetta Savino, Milena Vukotic, Benedetta Gargari e Gabriele Paolino.

    Ferzan Ozpetek e Luca Argentero incontreranno gli studenti alle 11:30 nell’aula magna della Facoltà di Lettere e Filosofia e alle 20:30 saranno in sala al cinema Arlecchino (via I. Federico, 12) per salutare il pubblico in sala.

    L’organizzazione è curata da Giovannella Brancato.

    AGGIORNAMENTO: Rosalio invita i primi 4 di voi che commenteranno questo post alla proiezione di stasera.

    Palermo
  • 21 commenti a ““Saturno contro” a Palermo”

    1. …si ma anche stavolta niente bigliettini gratis!!! 🙁

    2. e ….Acccorsi unni u lassaru? 🙂

    3. Rosalio, va bene informarci sugli eventi della nostra città…..ma gli inviti dove sono finiti????Noi palermitani ci teniamo allo scrocco, in qualunque situazione!!!

    4. Grazie alla gentilissima signora Brancato abbiamo rimediato in extremis 4 biglietti. Rosalio vi ascolta! 😀

    5. ci sono 2 anche per me

    6. ….ho vinto qualche cosa???!! 😀

    7. ECCOMI GRAZIE TANTO………
      anch’io licchino
      ..che si fa?

    8. il film è bellissimo, oltre alla storia molto intrigante la regia e la fotografia sono veramente impeccabili.
      grande prova di attore per luca argentero e per la strepitosa ambra.
      andatelo a vedere anceh senza inviti.

    9. Cmq scherzavo……… Se avevo diritto ad un biglietto lo cedo volentieri a qualcun’altro….. Preferisco fare altro, today….

    10. Questa volta ho preferito non partecipare alla gara avendo visto il film proprio ieri sera e avendo regolarmente (ndr per Maurizio gambino)pagato cash il biglietto. 🙂
      Bel film e belle musiche…commovente senza essere melenso.

    11. oh se avanza qualcosa… spero di andare a vederlo presto
      😀

    12. Come al solito…arrivo sempre all’ultimo! Comunque, queste iniziative mi piacciono tantissimo e Ozpetek è bravisimo. Vabbè, pagherò i miei 7 euro per vedere il film!

    13. ..magarari qualcuno rinuncia!

    14. …4 biglietti??? me ne basta uno….e sono stata la prima a pensarciii “che amu a fariii!!!”?

    15. Sono venuta ora dall’incontro…erano tutte in delirio per Luca ex-GF (carino però!); c’erano anche Gregorio Napoli che sbagliava continuamente il nome del regista (lo chiamava Ozepetékke) e tante domande dal pubblico…uno ha detto:”il film mi fa schifo”…proprio così…il regista lo ha preso per uno Sgarbi palermitano! in compenso c’era un buon numero di ragazze emozionate dal film che non facevano che complimetnarsi con Ferzan e qualche improvvisato critico che citava registi improbabili dell’avanguardia novecentesca.

    16. Rosalio io lancio l’idea…..e tu non mi inviti???? Spero ke l’iniziativa sia retroattiva, e quindi valgano anke i primi 3 post!!!!

    17. Oggi ho assistito alla presentazione del film (che ancora non ho visto) in facoltà. Ho avuto il piacere di conoscere Ozpetec e di constatare che è una persona, oltre che un regista, estremamente sensibile. Mi è sembrato molto bello sentirlo parlare di emozioni, sensazioni e sentimenti, senza alcun filtro e sapere che questi, per lui, siano molto più importanti che la tecnica. Una nota a parte per Argentero, su cui ho avuto più di una riserva in passato: attento, ha scelto parole bellissime per descrivere una scena di cui è il protagonista. Mi hanno convinto e lo andrò a vedere.. pagando, naturalmente! 😉

    18. …visto! grazie rosalio..”più dell’amore di te non c’è” 😉

    19. MIZZICA…. ho una cosina da confessarvi:
      sigh!!! ho letto tardi l’e-mail di Rosalìo e mi sono persa il film 🙁 Chi ci è stato parli, racconti…Roberto tu che sicuramente non te lo sei perso (ma Roberto come? forse ci conosciamo….!)
      Passo e chiudo ahime…senza alcun entusiasmo.

    20. io ci sono stata. il film è molto, molto bello…
      anche luca nonmiricordocome, non è male.
      gli attori bravissimissimi, le musiche belle, la fotografia eccellente e una regia spettacolare. grande ozpetec!
      il tema trattato con una sensibilità e una delicatezza di cui pochi registi sono dotati. non mancano l’humor, l’ironia, la tristezza, l’angoscia, l’amore, la rabbia, la dolcezza, la felicità. perfetto per quanto mi riguarda.
      😀

    21. chi c’era alla presentazione?

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram