20°C
giovedì 28 mar
  • La Rinascente cambierà sede nel 2008

    La Rinascente cambierà sede a Palermo nel 2008 passando da via Ruggero Settimo a via Roma in una sede di oltre quattromila metri quadrati. Nei nuovi locali saranno ospitati su più piani store di più marchi e ci sarà anche un ristorante.

    Autore del progetto è Flavio Albanese di Asa studio Albanese, direttore della rivista Domus.

    L’apertura è prevista per settembre 2008.

    Palermo
  • 43 commenti a “La Rinascente cambierà sede nel 2008”

    1. Tempo fa avevo sentito una voce che sosteneva che nell’attuale sede della Rinascente apriranno H&M, catena di negozi svedese leader nell’abbigliamento”cheap e chic”. Qualcuno me la confermiiiiiiiiiii!!!!

    2. Magariii sarebbe paurosoooo XD

    3. magari! addirittura H&M qui a palermo! hhuhuh
      no, forse non siamo ancora pronti! ;D

    4. Nell’attesa andrò a milano ad aprile x visionare la collezione primavera/estate! In qualità di agente di viaggio propongo un’acchianata collettiva di rosalie verso i luogi di pellegrinaggio x fashion addicted: Milano;Serravalle scrivia (AL);Bergamo(destinazione orio center, megacentrocommerciale proprio di fronte l’aeroporto???).

    5. Isola,
      mi raccomando, poi facci avere le news sulla collezione !
      invece, andrò a milano per il Salone del Mobile

    6. Si Isola,
      non sei la sola a spere che H&M apre li al posto dell’attuale Rinascente !
      sta tranquilla … cmq ! apriranno a Palermo … questione di tempo !

    7. Mi ricordo quando in Via Ruggero Settimo, al posto della Rinascente, c’era la Standa ed era bellissimo andarci, da piccola, il Sabato pomeriggio con mamma e papà.
      La mia prima scala mobile…che emozione!

    8. Dimenticavo: Isola 81, mi aggrego, vengo con te!

    9. …adesso mancherebbe solo ikea e sarebbe perfetto!!

    10. ….anche bershka non sarebbe niente male!!

    11. Mmmmmh… pensa che ti ripensa, e pensa che ti ripensa, il dottor Balthazar pensò che era meglio evitare!!!

    12. siiii anke io l’avevo letto..
      speriamo sarebbe bellissimo!!
      è una grande sfida contro zara xe apriranno difrnte.. Ma sinceramente meglio csi..almen nn vedremo piu tutte le ragazze vestite uguali..
      io sn stata a qllo di barcellona e parigi e nn vedvo l’ora ke aprisse anke qui..ke bellloooo nn vedo l ora baci xtutti

    13. Ragazzi… si hanno più notizie su H&M? Dicono ke la rinascente di Palermo si sposterà in Via Roma… ma quando? Nn mi pare ke stiano facendo lavori di ristrutturazione e quindi H&M arriva oppure no?!? Fatemi sapere!!!!

    14. Ragazzi sapreste dirmi come inviare curriculum a H&M?…..sembra impossibile

    15. mmm… in realtà posso dirvi poco.. ad oggi i lavori in via Roma non sono cominciati e non cominceranno certo prima di qualche mese (si spera)intanto si aspettano delle autorizzazioni dal comune e di sicuro prima delle votazioni non si avranno..
      di certo non si potrà attuare il mega progetto presentato un anno fà e non nei tempi annunciati

    16. Ciao a tutti… ho saputo ke la Rinascente non apre più in via roma e ke addirittura chiude e va via da Palermo… è possibile?!? Spero sia solo una bufala, xkè non c’è nulla nella nostra città come la rinascente, sembrava ke anke qui da noi finalmente ci fosse una piccola ripresa economica, un po’ di posti di lavoro e invece… addirittura sti milanesi vanno via da Palermo!!! Ho letto ke è tutta una speculazione immobiliare e ke non hanno mai avuto intenzione di aprire… mmm… pensandoci bene… lo sapevate ke l’immobile di via Ruggero Settimo era di proprietà della rinascente e ke l’ha venduto x andare a p.zza S.Domenico dove avrebbero dovuto pagare l’affitto? non è un po’ strano? Ah! dimenticavo… il comune ha dato le autorizzazioni quindi stavolta non c’entra nulla!!!Boooooo!!!! Ki ci capisce è bravo!!!!

    17. Ma dove dovrebbe aprire la Rinascente in via roma???
      In via Roma dovrebbe aprire anche un nuovo Zara…. sono anche già partite le assunzioni…. O_o

    18. Lavorando in Irlanda e non sapendo niente dell’apertura della Rinascente in via Roma,ho appreso il tutto qui sul blog qualche settimana fa.
      Ero contento perchè mancando da Palermo dallo scorso luglio,e dovendo tornare subito dopo Pasqua,avrei potuto vedere già i primi lavori nel vecchio edificio UPIM.
      SE è vero quello che è stato scritto sopra,e non ho ragioni per dubitare,non posso che continuare a pensare che la Sicilia continua ad essere un posto di conquista,
      dove chi vuole può continuare a fare quello che vuole,soltanto perchè NOI glielo permettiamo,perchè aabbocchiamo come fessi appena si sente odore di posti ddi lavoro,sia che questi vengano promessi dalla Rinascente o dallo stesso politico siciliano,del cacchio,di turno!.
      Diamoci da fare con le nostre forse e non saremo secondi a nessuno,lo dico io che voglio tornare al più presto nella mia bella Sicilia,perchè di continuare a vedere il cielo grigio irlandese proprio M’ABBUTTO’!!

      Saluti Sikania.

    19. ma dove possiamo mandare il curriculum per lavorare in rinascente?????

    20. Salve! Ho scoperto che prossimamente aprirà la Rinascente in via Roma a Palermo. Sarei molto interessata, e vorrei sapere per favore dove mandare opp. consegnare il curriculum. Spero possiate essermi di aiuto!
      Cordiali saluti
      Barbaro Angela

    21. per Dany e Angela:
      se volete mandare il vostro curriculum alla Rinascente, potete farlo tramite il suo sito Internet:
      http://www.rinascente.it/ita/posizioni/index.aspx

      in bocca al lupo

    22. Salve ragazzi, spulciando in internet, ho scoperto sto sito…bene cominciamo col dire che x quanto riguarda la situazione Rinascente qui al sud…e’ tragica…sono una dipendente della filiale di Napoli…SAPETE CHE CI CHIUDONO???ci buttano dopo 90 anni per strada si sono venduti tutti e due gli immobili fregandosene altamente delle risorse umane..noi qui a Napoli stiamo lottando da far paura..ma pare che nessuno ci senta o che nessuno voglia prendersi alcuna responsabilita’..vi chiediamo un po di solidarieta’, qualunque essa sia..please!!!visitate il n.s. blog: idipendentidellarinascentenapoli.blogspot.com.
      un in bocca a lupo a tutti voi..ah dimenticavo non mandate nessun curriculum…potreste trovarvi come noi giovani..prima a tempo indeterminato…se tutti vi va bene..e poi nel vortice del precariato…Vorrei sensibilizzare anche i colleghi di Palermo a mettersi in contatto con noi.

    23. Ciao a tutti, sono una dipendente della rinascente di Palermo e vorrei dare tutta la mia solidarietà ai colleghi di Napoli che a fine anno purtoppo perderanno il loro posto di lavoro. Anche la nostra situazione nn è bella come sembra siamo in attesa delle prossime autorizzazioni per iniziare i lavori a piazza San Domenico. L’appuntamento è il 7 giugno a Milano con un grandissimo sciopero che coinvolgerà tutte le filiali,noi palermitani ci saremo!!!!

    24. Ciao creamy,è bello vedere “quanto” i dipendenti della filiale di Palermo siano solidari ai colleghi di Napoli….. almeno a parole……perchè nei fatti nn è proprio così…quanti dipendenti siete in filiale??? In quanti aderiranno allo sciopero?????? Se fossi al tuo posto sarei cauta nel dare simili certezze!!!!!!!!

    25. Ciao fede, anch’io sono una dipendente della rinascente di Palermo e sono pienamente d’accordo con te. Ieri a Milano si è svolto la sciopero nazionale dei lavoratori della Rinascente davanti la sede centrale… io ero là… è stata una bellissima esperienza e ci sentivamo tutti uniti da un unico scopo: la continuità lavorativa. Purtroppo come dici tu le parole di creamy sono solo “delle belle parole” xkè su 85 dipendenti della filiale di Palermo siamo partiti solo in 9, ma il punto nn era andare alla manifestazione bensì aderire allo sciopero anke se ci si stava a casa, ma tutto ciò nn è avvenuto, avranno aderito più o meno 10 persone x cui è stato un flop x Palermo, invece le altre filiali hanno aderito in massa, pure quelle ke x ora nn rischiano nulla… o quasi… xkè purtroppo il disegno è già stato fatto e “i capoccioni” sanno già ke fine faremo tutti!!! Venerdì pomeriggio abbiamo saputo ke entro il 2009 la filiale di Roma colonna chiuderà e la fine nostra sarà la stessa… LA RINASCENTE CHIUDERA’ ANKE A PALERMO!!! Purtroppo siamo una piccola realtà e nn facciamo notizia ma mi auguro ke almeno tramite internet riusciremo a farci notare dall’opinione pubblica! A presto.

    26. ma quindi non si trasferisce più?

    27. Non è ke non si trasferisce più… CHIUDE!!!

    28. Non è che non si trasferisce più… CHIUDE!!!

    29. Vorrei che tutti gli italiani sapessero quello che sta’ avvenendo ai lavoratori della Rinascente! Basta collegarsi al blog dei dipendenti la rinascente napoli per capire !

    30. Ragazzi la filiale della Rinascente di Napoli ha chiuso!!! Sono più di 50 anni ke esiste in quella città… e noi??? Cosa ci succederà??? Continuate a portare i curriculum mi raccomando!!!

    31. Rettifico… a Napoli la Rinascente esiste da 95 anni!!!

    32. 12 mesi di cassa integrazione per i dipendenti della Rinascente di Palermo già da Aprile 2009

      Una dipendente

    33. Ciao a tutti sono una dipendente della rinascente di Palermo con 2 figli e un mutuo sulle spalle. Colleghi DATE FORZA AI SINDACATI PERCHè LORO SONO LA VOSTRA FORZA NON CI SONO GUFI, E SE DI GUFI VOGLIAMO PARLARE AUGURATEVI CHE COLEI CHE AVETE DEFINITO GUFA VI TENGA SEMPRE SOTTO LE SUE ALI PER PROTEGGERVI COME HA FATTO FINORA E AGGRAPPATEVI FORTE O ROVINERETE AL SUOLO SFRACELLATI. w I SINDACATI E PERCHE’ NO VIVA I GUFI

    34. buon natale a tutti

    35. la rinascente c’è ancora dopo tutto quello che c’è scritto qua,si trasferirà davvero?
      Conosco una commessa li dentro,entrata per spudorata raccomandazione politica (me l’ha confermato lei stessa,quando mi guardò con commiserazione chiedendole se potevo lasciare li il mio curriculum)
      Mi ricordo eccome l’esperienza,lasciai il curriculum alla responsabile dell’ufficio,e lo buttò da una parte, figuratevi che mi proposi ad ottobre per aiutare nel periodo di dicembre,e lei mi disse che ci avevano già pensato, mi chiedo se tutte le dipendenti abbiano avuto l’aiutino,ma nessuno lo ammetterà mai…
      qualcosa mi dice che neanche per h&m sarà facile..
      scusate sono proprio stanca, cerco lavoro da 6 anni,e sono 6 anni che non lavoro,nonostante le competenze,i corsi,gli studi,le esperienze, che dire, si vede che manca l’aiutino, quando vedo che un altra mia conoscenza lavora alla upim e non ha neanche il diploma,ma il suo fidanzato avvocato è amico del direttore

    36. Cara amica, è vero che alcune colleghe sn state assunte grazie ad alcune amicizie ma ti posso assicurare che altre sn li solo per le loro capacità. Fortunatamente La Rinascente c’è ancora chiuderà per circa un anno, noi andremo in cassa integrazione con il 90% dello stipendio e quando riaprirà in via Roma sarà molto più grande e avrà all’ultimo piano persino un ristorante.

    37. nella vita vuoi o non vuoi è tutta questione di amicizie…

    38. abbiamo dei sindacati con le palle!!!!!

    39. ragazzi vorrei avere notizie su h&m….aprirà?….se aprirà, quando?….grazie.

    40. ma al 99% si tratta di raccomandazione…io per si e per no l’ho mandato il curriculum per H&M, ma non sono stata neanche contattata…e leggendo in rete come hanno svolto alcuni colloqui(castelli di lego…) sono sempre più convinta di questo…
      ma poi non doveva aprire quest’anno ma ancora niente…

    41. Salve ragazzi,mi chiedevo,vanno avanti i lavori?
      Lo spero con tutto il cuore!
      fatemi sapere………..
      IN BOCCA AL LUPO!!!

    42. Ma mi hanno detto che stanno effettuando i colloqui x rinascente…io avev o mandata i cv via internet ma dov e si svolgono questi incontri???ne sapete qualcosa???

    43. diplomata in lingue,cerco un lavoro part-time presso la rinascente di palermo.precedenti esperienze come addetta alla vendita presso librerie e negozi minori.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram