20°C
giovedì 28 mar
  • 15^ giornata FAI di primavera

    Il Fondo per l’Ambiente Italiano organizza la 15^ giornata FAI di primavera dedicata alla riscoperta e alla valorizzazione di alcuni luoghi già disponibili al pubblico ma che meritano una lettura più attenta e consapevole. Oggi e domani 500 siti particolari, spesso inaccessibili, saranno a disposizione del pubblico in 200 città.

    Tra i siti di Palermo ci sono il Nuovo Palazzo di Giustizia di Palermo e l’antistante Piazza della Memoria, dedicata all’impegno dei giudici martiri della mafia, il panificio Morello all’interno del mercato del Capo (via Cappuccinelle), la Chiesa dell’Immacolata Concezione con la tela di Pietro Novelli e le preziose decorazioni a marmi mischi completa l’itinerario all’interno del quartiere (sarà lo scenario del concerto Coro cum iubilo che siglerà la chiusura della Giornata di Primavera a Palermo domani alle 18:00). Apertura dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

    15^ giornata FAI di primavera in Sicilia

    In provincia di Palermo si segnalano le tonnare a Santa Flavia e a Solanto, un itinerario a Termini Imerese e visite alla Chiesa di San Rocco e del Convento dei Frati Cappuccini a Caccamo.

    Alla buona riuscita del programma della manifestazione contribuiranno come di consueto i giovani apprendisti ciceroni delle scuole elementari e medie che risiedono sul territorio, Direzione Didattica Colozza, Direzione Didattica Turrisi, l’Istituto comprensivo Peppino Impastato, la S.M.S. Ignazio Florio, la Scuola Media del CEI Centro Educativo Ignaziano, il Liceo Classico Garibaldi, il Liceo Scientifico Ernesto Basile di Palermo; il Liceo Socio-psicopedagogico “Ugdulena” di Caccamo; l’I.T.C. Sturzo, l’I.C.S. I.Buttitta, di Bagheria, l’I.C.S Basile di Santa Flavia, le S.M.S. Scianna e Carducci di Bagheria.

    Qui trovate i siti della Sicilia.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram