18°C
giovedì 25 apr
  • “Questi fiori…” al Nuovo Montevergini

    Oggi alle 21.15 al Nuovo Montevergini (piazza Montevergini) debutta Questi fiori li ho raccolti stamattina, «una ballata per voce ed immagini in ricordo di Giuseppe Di Vittorio». Lo spettacolo, che fa parte di Anteprima (vera) vede in scena Gigi Borruso, Massimiliano Geraci e Pietro Massaro per l’adattamento teatrale e la regia di Alfio Scuderi; le musiche, eseguite dal vivo, sono di Umberto Sangiovanni e della Daunia Orchestra; le scene e i costumi di Daniela Cernigliaro; le luci di Emanuele Noto; il coordinamento drammaturgico è di Paolo Patui; i dialoghi storici sono curati da Giuseppe Berta e Luigi Masella.

    “Questi fiori li ho raccolti stamattina”

    Questi fiori li ho raccolti stamattina è stato realizzato in occasione del progetto Storie interrotte, promosso dal dipartimento delle Politiche di Sviluppo e Coesione del ministero dello Sviluppo, prodotto da Studiare Sviluppo, in collaborazione col Palermo Teatro Festival. Di Vittorio, pugliese, uomo politico, segretario “storico” della Cgil, bracciante e protagonista sindacale d’eccezione ha avuto una personalità forte, che ha contribuito a costruire la storia dell’Italia contemporanea.

    Lo spettacolo si replica domenica 25, lunedì 26 e martedì 27 marzo, sempre alle 21:15. Ingresso 5 euro; prevendita: Box Office presso Ricordi Media Store (via Cavour, 113) o presso il botteghino del teatro, la sera dello spettacolo dalle 20:00. Info 091 300301.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram