13°C
mercoledì 24 apr
  • “Palermo apre le porte” 2007

    “Palermo apre le porte. La scuola adotta la città”

    Stamattina alle 10:15 una cerimonia allo stadio del baseball (via dell’Olimpo) aprirà Palermo apre le porte. La scuola adotta la città. Quarantasette scuole parteciperanno alla rappresentazione. Il tema di quest’anno è: “Noi, cittadini di Palermo, protagonisti di un cambiamento”.

    Per il tredicesimo anno i ragazzi delle scuole si trasformeranno in ciceroni d’eccezione per raccontare a turisti e visitatori, in italiano ma anche in inglese e francese, storie e leggende di chiese, statue e quartieri, dislocati lungo vari percorsi che attraversano la città. Per l’occasione sarà anche possibile visitare ville, chiese e palazzi normalmente chiusi nel corso dell’anno per scoprire parti di storia di civiltà millenarie in una città ricca di cultura e tradizioni.

    Palermo
  • 3 commenti a ““Palermo apre le porte” 2007”

    1. Mi ricordo di aver partecipato attivamente alla prima edizione di Palermo apre le porte, quando frequentavo la scuola media, poco più di 10 anni fa. Fu una bella esperienza. La mia classe aveva adottato la Chiesa di Santo Stefano alla Zisa.

    2. L’ho sempre considerata una bellissima iniziativa… Ah, chi c’era sindaco a Palermo quando fu lanciata per la prima volta (questa, così come tante altre iniziative simili)?

    3. Pierluigi, ti ricordo che Leoluca Orlando ha lasciato Palermo per andare all’ARS, abbandonando l’amministrazione della città a Serio…

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram