13°C
giovedì 25 apr
  • “Storie interrotte” ad “Anteprima (vera)”

    Da stasera al Nuovo Montevergini (piazza Montevergini) parte Storie interrotte nell’ambito della rassegna Anteprima (vera). Il progetto è promosso dal dipartimento per le Politiche di sviluppo e di coesione del ministero per lo Sviluppo economico con Studiare Sviluppo. La rassegna prevede la messa in scena di cinque spettacoli, ognuno dei quali dedicato a illustri protagonisti della storia italiana.

    Stasera alle 21:15 va in scena la riproposizione di Questi fiori li ho raccolti stamattina, «una ballata per voce ed immagini in ricordo di Giuseppe Di Vittorio»; la regia è di Alfio Scuderi.

    “Anteprima (vera)”

    Domani sera la compagnia Scena Verticale proporrà Le tre male bestie, spettacolo dedicato alla memoria di Luigi Sturzo. Regia di Dario De Luca; testo di Paolo Patui; dialoghi di Salvatore Lupo e Anna Lucia Denitto. In scena Enrico Roccaforte, Dario De Luca, Rosario Mastrota, Ernesto Orrico, Fabio Pellicori e Alfonso Postiglione.

    Venerdì 20 il Teatro Kismet Opera di Bari presenterà Questa volta ci sono i denari, incentrato sulla figura di Donato Menichella, con la regia di Mariano Dammacco; interpreti, Franco Ferrante, Ermanno Nardi, Maria Rita Simone.

    Sabato 21 la compagnia Opera di Melfi metterà in scena Paradossi nelle vicende della mia vita, dedicato a Francesco Saverio Nitti. Regia di Giampiero Francese; con Gennaro Tritto, Raffaele Castria, Nino D’Agata, Anna Fasullo.

    La serata conclusiva di domenica 22 vedrà in scena Io sono Crispi!, spettacolo dedicato allo statista siciliano e presentato dalla compagnia Vesuvio Teatro di Napoli, con la regia di Claudio Di Palma. Insieme allo stesso regista, nei panni di Crispi, gli attori Alessandra Borgia, Ciro Damiano, Andrea de Goyzueta, Antonio Martella e Valentina Vacca.

    Il costo dell’ingresso ad ogni spettacolo è di 5 euro. I biglietti si possono acquistare in prevendita presso il Box Office presso Ricordi Media Store (via Cavour, 113) o presso il botteghino del teatro, la sera dello spettacolo dalle 20:00.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram