28°C
venerdì 29 mar
  • Fino al 24 aprile le domande per gli scrutatori

    Da oggi fino al 24 aprile è possibile presentare domanda per assumere l’incarico di scrutatore di seggio elettorale alle prossime elezioni amministrative, fissate per domenica 13 e lunedì 14 maggio e l’eventuale ballottaggio per domenica 27 e lunedì 28 maggio per il rinnovo delle cariche del Sindaco, dei Consiglio comunale nonché dei Consigli circoscrizionali del Comune di Palermo.

    L’apposita domanda dovrà essere presentata alla Commissione elettorale comunale presso il Servizio elettorato (Piazza Giulio Cesare, 52) nei giorni feriali dalle ore 8:30 alle 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00 e nei giorni festivi e sabato 21 aprile dalle ore 8:00 alle ore 13:00.

    Nella domanda dovrà essere in ogni caso specificato il possesso dei seguenti requisiti:

    • di essere elettore nel comune di Palermo;
    • di essere in possesso almeno del titolo di studio della scuola dell’obbligo (in proposito si chiarisce che il titolo di studio della scuola dell’obbligo richiesto è in riferimento alla normativa vigente al momento del conseguimento del titolo stesso);
    • di non essere candidato alle elezioni;
    • di non essere ascendente (nonno/a, genitore), discendente (figlio/a, nipote in linea diretta), parente o affine fino al secondo grado (fratello, sorella, suocero/a, genero, nuora, cognato/a), o coniuge (marito, moglie) di alcuno dei candidati alle prossime elezioni amministrative.

    Le domande non direttamente consegnate dagli interessati, ma debitamente dagli stessi sottoscritte, dovranno essere corredate dalla fotocopia del documento di identità del richiedente.

    Copia del modulo della domanda è disponibile presso il Servizio Elettorato e sul sito del Comune di Palermo.

    Palermo
  • 10 commenti a “Fino al 24 aprile le domande per gli scrutatori”

    1. Mi raccomando la domanda si presenta in duplice copia!!!

    2. Mi è capitato una volta di fare lo scrutatore, in occasioni delle elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo. E’ stata un bella esperienza, non tanto per il rientro economico (elezioni a maggio, pagamento a settembre), ma per il divertimento delle due giornate. Soprattutto per uno come me, appassionato di politica. Presenterò la domanda oggi stesso…

    3. Ho fatto il Presidente di Seggio per 6 anni e per queste elezioni devo saltare il turno…ma ogni volta mi sono sempre chiesto con quale metodo si selezionano gli scrutatori. Chissa ‘se qualcuno lo sa. In ogni caso tre giorni di lavoro per 150 Euro (il presidente) o 120 Euro (gli scrutatori) mi sono sempre sembrati pochini; 6 euro l’ora sono quanto prende una colf…io l’ho sempre fatto anche per passione politica come walter (e 150 euro comunque no si buttano!)

    4. Ma sapete quando verrà fatta l’estrazione degli scrutatori? se nn sbaglio bisogna essere presenti al momento dell’estrazione..

    5. vota LI VOLSI MICHELE CANDIDATO OTTAVA CIRCOSCRIZIONE AIUTATEMI RAGIUNGERE UN OBBIETTIVO AIUTARE DI PIU I BISOGNOSI I DISABILI GLI ANZIANI

    6. adesso anche qua…

    7. Come si fa a sapere chi è stato preso al sorteggio per gli scrutatori??

    8. Giulia, sul sito del comune di Palermo c’è l’elenco completo degli scrutatori.
      Basta un click!

    9. LI VOLSI CANDIDATO OTTAVA CIRCOSCRIZIONE LISTA ITALIANI NEL MONDO “IL TUO VOTO è PREZIOSO,NN LO SCIUPARE .DALLO A UNA PERSONA CHE GODE DELLA TUA STIMA è CHE SIA IN GRADO DI RIACCENDERE LA SPERANZA OFFUSCATA DALL ATTUALE REALTA” AIUTATEMI RAGINGERE UN OBBIETIVO AIUTARE LE PERSONE BISOGNOSE.

    10. perdonate la domanda, ma come faccio a sapere dove e quando posso ritirare il compenso per da scrutatore alle ultime elezioni?…. grazie anticipatamente per l’informazione che vorrete darmi

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram