22°C
venerdì 29 mar
  • Debuttano “I Beati Paoli” ad “Anteprima (vera)”

    Una riduzione teatrale e adattamento di Giuseppe Dipasquale e Gaetano Savatteri de I Beati Paoli di William Galt alias Luigi Natoli arriva ad Anteprima (vera) al Nuovo Montevergini (piazza Montevergini). Barbara Tabita e Ruben Rigillo sono i protagonisti dello spettacolo, con musiche di Massimiliano Pace, costumi di Angela Gallaro e regia e scene di Giuseppe Dipasquale. Lo spettacolo è prodotto dal Comune di Palermo e dal Teatro Regina Margherita di Racalmuto.

    Gli spettacoli saranno nei giorni 27, 28, 29 aprile – 2, 3, 4, 5, 6, 9, 10, 11, 12, 13 maggio alle ore 21:15. Ingresso 10 euro. I biglietti si possono acquistare in prevendita presso il Box Office presso Ricordi Media Store (via Cavour, 113) o presso il botteghino del teatro, la sera dello spettacolo dalle 20:00.

    “Anteprima (vera)”

    Natoli scrisse I Beati Paoli per il Giornale di Sicilia che lo pubblicò in 239 uscite dal 6 maggio 1909 al 2 gennaio 1910, riscuotendo grande successo. I grandi duelli, le grandi cavalcate, le appassionanti storie d’amore come gli eccidi più efferati, segni di una modalità narrativa estrema, ma allo stesso tempo indenne da qualsiasi formazione tragica dell’evento, serviranno a condurre il pubblico per un immaginifico e visionari viaggio nella Sicilia del ’600 – ’700. Il racconto di un clima inquietante, ricomposto nel fatale passaggio di potere tra gli spagnoli e i piemontesi, farà da sfondo alle imprese dei cavalieri siciliani.

    Palermo
  • 2 commenti a “Debuttano “I Beati Paoli” ad “Anteprima (vera)””

    1. ho assistito all’anteprima dello spettacolo, la Tabita è molto bella e brava…idem Rigillo…un buon cast nel complesso…da segnalare l’interprete del personaggio di Peppa La Sarda…

    2. Ho assistito alla prima. Sono d’accordo con vit, l’attrice che interpreta Peppa La Sarda si chiama Virginia Alba ed è un’attrice molto brava, capace di interpretare ruoli diversissimi fra loro sempre con estrema bravura. Lo spettacolo è assolutamente da vedere.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram