18°C
giovedì 25 apr
  • “I Beati Paoli”, con il biglietto sconto sul libro

    Le repliche della riduzione teatrale e adattamento di Giuseppe Dipasquale e Gaetano Savatteri de I Beati Paoli di William Galt alias Luigi Natoli continuano oggi, domani e fino al 13 maggio (7 e 8 esclusi) alle ore 21:15 al Nuovo Montevergini (piazza Montevergini). Ingresso 10 euro.

    Flaccovio Editore lancia un’iniziativa legata alla rappresentazione: esibendo il biglietto dello spettacolo teatrale presso le librerie Flaccovio si riceverà uno sconto del 20% sull’acquisto della copia de I Beati Paoli.

    Luigi Natoli - “I Beati Paoli”

    Natoli scrisse I Beati Paoli per il Giornale di Sicilia che lo pubblicò in 239 uscite dal 6 maggio 1909 al 2 gennaio 1910, riscuotendo grande successo. I grandi duelli, le grandi cavalcate, le appassionanti storie d’amore come gli eccidi più efferati, segni di una modalità narrativa estrema, ma allo stesso tempo indenne da qualsiasi formazione tragica dell’evento, serviranno a condurre il pubblico per un immaginifico e visionari viaggio nella Sicilia del ’600 – ’700. Il racconto di un clima inquietante, ricomposto nel fatale passaggio di potere tra gli spagnoli e i piemontesi, farà da sfondo alle imprese dei cavalieri siciliani.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram