18°C
venerdì 29 mar
  • 56 commenti a “Una betoniera…di voti!”

    1. Si, proprio per “cementare” le amicizie…

    2. Il suo nome in calce

    3. secondo me diventa l’esasperazione dell’apparire…!!

    4. 21 secolo, anno 2007, viviamo nell’era del culto dell’apparire. Bisogna vedere come ci si presenta !!!
      Per me l’accostamento al cemento non è di grande efficacia. Voglio dire che rappresenta la cementificazione della città. Forse meglio chi si fa ritrarre con cani e gatti.

    5. I prossimi incollati ai camion della nettezza urbana!

    6. Si,sarà anche l’era del culto dell’apparire ma,se è vero che l’importante è esserci,è altrettanto vero che rimane sempre un limite mentale.
      I latini dicevano,ciò che non è vietato dalla legge,lo sia dal buon senso.
      Nulla contro Alessandro Aricò,che conosco anche personalmente,ma credo che l’eccessiva presenza,possa risultare poi di cattivo gusto.

    7. KATY….dormi ancora?!

    8. ciao, altro che dormire, sono appena tornata dal dentista.Come va?

    9. Certo che quest’anno per la campagna elettorale se le inventano tutte. abbiamo visto: bustine di zucchero,slogan alquanto raccapriccianti e adesso, anche una betoniera. meno male che dallo psicologo ci andiamo noi, ma loro cosa aspettano a farlo?Non credo che chi ha un po di cervello, guardando certe immagini, sia invogliato a votare.

    10. HEI! Gabriele, forse quello che ancora dorme sei tu. perchè non rispondi?

    11. Gabriele e Katy forse non mi sono spiegato: non è consentito usare i commenti come una chat. Dovreste attenervi al tema del post commentando.

    12. …a me ricorda i tempi in cui gli infami li inserivamo nell’armatura dei pilastri e li ricoprivamo di cemento…

      ah bei tempi!

    13. eccomi ….

    14. dai rosalio,un minimo di tolleranza…il principio del “bene o male,basta che si parli di me” è universalmente valido,io e katy andremo in giro dicendo non solo che rosalio è un sito da visitare per mille motivi,valido,interessante,ricco di contenuti…ma è anche un mezzo utile per scambiare due parole,magari mentre lavori…è uno strumento che solletica la mente e spettina il cervello!!!

    15. Dai, nn è giusto continuare. posso chiamarti a casa così smettiamo di prendere rimproveri? daltronde, Rosalio non ha torto.

    16. beh Katy,credo tu non abbia il mio numero di casa…alternative?!

    17. se sei chi dico io il numero ce l’ho. in caso contrario ci devo pensare

    18. ultime due cifre del numero?

    19. Ci sono delle regole. Per favore fermatevi o dovrò fermarvi io.

    20. ok, Rosalio….scusa!Ma mettiti nei panni di chi lavora,e scambia anche due parole.Anzi,approfitto della tua presenza per chiederti se mi dai un po’ di spazio per parlare del convegno organizzato ieri dal circolo che presiedo (Palermo via Libertà).Ne parla il GDS a pagina 22.

    21. si mi associo a Rosalio…il blog è un bel “luogo” in cui si è liberi di parlare (dei post) di conoscersi anche attraverso le proprie opionioni e magari incontrarsi offline, ma non è una chat,se si vuole chiaccherare del più o del meno in libertà c’è l’email/messenger/cellulare, anche perchè la caratteristica principale di un blog come rosalio è pubblicare degli “articoli” sottoforma di post e dare la possibilità a chiunque di commentarli, e scrivere svariati commenti off-topic ed esclusivamente personali appesantisce la lettura dei commenti al post che spesso possono anche contenere altre informazioni sull’argomento proposto, altri stimoli per ulteriori post e così via.
      10 post su 20 complessivi: esclusivamente di chat fra di voi non sembrano un po’ troppi anche a voi Katy e Gabriele?

    22. mmmhhh…..si,hai ragione,ho provato infatti a dare spunto per altri argomenti…GDS pagina 22.

    23. @ gabriele
      ti andrebbe di prendere un caffè domani mattina? se è si dimmi dove.
      ROSALIO; dopo di ciò, giuro che non rompo più. E’ una promessa!

    24. nella rete ci sono diversi siti, da quanto ho letto e sentito dire, che sono spêcializzati in incontri di ogni tipo, maschi-femmine, maschi-maschi, femmine-femmine, misti. Altrimenti c’è il telefono, o mail. Oppure ci si comporta in modo ridicolo e irrispettoso. Se veniamo tutti qua ad abbordarci reciprocamente…

    25. msn?!?!

    26. Forse katy e gabriele non hanno capito che la lista degli ultimi commenti a sinistra nella HP è utile per chi entra ogni tanto brevemente nel blog, ed è molto pratica .
      Pero’ se la lista contiene solo i messaggi dei loro flirt non interessa nessuno ed è soprattutto sgradevole, compratevi due schede telefoniche!

    27. Avete notato che, se Gabriele e Katy dovessero “quagliare”, il merito sarebbe… della betoniera di Aricò? Ah, ah,ah,ah!!

    28. @patbum
      Guarda che non mi frega niente delle chat, anzi non le ho mai usate.Ti pregherei di non offendere, Non ho bisogno di questo per incontrare qualcuno. Gabriele è un amico. Le tue offese non ti fanno onore.

    29. MA COMUNQUE….IO PIU’ TARDI VADO A PRANZO AL BAR ALBA…QUALCUNO POTREBBE DIRE AD ALESSANDRO ARICO’ DI PASSARE DI LI’ CON LA BETONIERA?!?!SAREBBE UN’IMMAGINE CARINA,COME LA PULEO GIRA CON IL FURGONE…MA IL MIGLIRE E’ GIUSTO SUCATO C’U’ L’APINO…SIAMO A PALERMO!!

    30. Non commento Gigi,ma la battuta di Fabrix mi è piaciuta. ha fatto ridere anche me. sei forte. P.S. MI SEMBRA CHE ALLA FINE LA CONVERSAZIONE STA DIVERTENDO ANCHE VOI. ADESSO, PERò FINIAMOLA, è STATA UNA PARENTESI

    31. katy,
      sei totalmente confusa:
      1)perchè invece stai usando questo spazio pubblico come una chat
      2)prima non eri sicura dell’identità del tuo interlocutore, bell’amicu?
      3)non è un’offesa parlare di club d’incontri, questione di gusti, dal fastidio che mi avete dato tu e gabriele si evince che a me non interessano.
      4)Come ha scritto un altro utente sopra chi entra spesso e velocemente nel blog e vede nella lista degli ultimi commenti solo i vostri approcci è penalizzato e infastidito.
      5)usa i mezzi di comunicazione privati per i tuoi fatti privati

    32. A me mi pare che Rosalìo certiminuti dorme.

    33. Rosalio è sveglio e abbastanza scocciato, visto che invita e non viene ascoltato. Quando poi vi blocco i commenti sono accusato di essere illiberale però. 😉

    34. Hai poco da commentare!
      e aggiungo che siete stati ridicoli, per nulla divertenti, e irrispettosi dello spazio pubblico.
      Io entro ogni tanto nel blog, ho pochi minuti a disposizione e sono penalizzato dal fatto che la lista molto pratica degli ultimi commenti, circa dieci, è occupata quasi in totalità dalla vostra chat privata.
      Concludo, per le tue conversazioni private usa le mail o il telefono.
      Grazie.

    35. CRI….VEDI CHE TI COMBINO SUI TUOI POST!!!SCRIVI QUALCOSA SUL CONVEGNO DI IERI….PLEASE!

    36. I pareri discordandi sono naturali e sinceramente erano messi in preventivo.
      Mi preme solo specificare un dettaglio: L’iniziativa non ha nulla a che fare con il cemento o con la muratura…
      L’headline è: “Costruiamo insieme la nuova Palermo”.
      si è voluto soltanto usare un mezzo visibile che avesse un riferimento diretto a quanto da me promosso.

      Scusate l’intrusione.

      Complimenti a Rosalio che so essere un’ottimo mezzo di confronto ed informazione.
      Saluti a tutti e buona continuazione.

    37. ALESSANDRO IO PURTROPPO NON SONO POTUTO ANDARE A PRANZO PERCHE’ STO LAVORANDO E NON STACCO,MA TI VOGLIO VEDERE SULLA BETONIERA…SARAI IN TOUR PER PALERMO!?!!KATY,TU VUOI VEDERLO?

    38. Qual buon vento oggi ? “E’ arrivato un bastimento cAricò di….”
      Voti ?

    39. Rosalio, mi comincia a sembrare una chiara strategia quella dei vecchi amici che si ritrovano su questo blog!
      Quando un post si nutre di tanti commenti ecco che arrivano loro con i loro discorsi privati. E attirano l’attenzione su di loro cercando di sviare l’argomento principale, anche se non fanno altro che scusarsi.
      E siccome non violano la policy dei commenti, non li puoi rimuovere.
      Furbetti…, rispettano la policy dei commenti e noi ce li dobbiamo sorbire.
      Rosalio, wake up !!! Se no’ la gente si comincia ad infastidire e marina Rosalio.

    40. Ciao Joe. In realtà la policy prevede che commenti “comunque reprensibili” possano essere rimossi. Infatti l’ho fatto. 🙂

    41. Comunque dicevo che non avevo visto ne la betoniera ne il l’apino ma ho visto il carrettino siciliano di Ficarra e la carrozza davanti il porto di Russo. Voglio fare il gioco di Top Gear:
      I furgoni sono ” Uncool”
      Il carretino è “Cool”
      siete d’accordo?

    42. @ tutti
      non potreste essere meno polemici? se volete che rosalio mi butti fuori basta dirlo. in fin dei conti è vero che ho sbagliato, ma questo non vi mette nella posizione di continuare ad offendere( mi riferisco ad alcuni che si pensano al di sopra degli altri). se ho detto che rosalio ha ragione ed ho chiesto scusa non è stato per fare la lecchina. ripeto non mi servono le chat, sono troppo squallide.da quando sono qui’ ho sempre esposto le mie opinioni sugli argomenti proposti, ma tutti questi attacchi mi hanno rotto. preferiei parlarne faccia a faccia.

    43. Ok adesso rimanete in tema, discorso chiuso per tutti per favore.

    44. Ahi, hai, Alessandro Aricò. Sia l’immagine che lo slogan non mi sembrano indovinati. A Palermo si associano con il sacco edilizio. Con la colata di cemento che ha rovinato la città e ne ha fatto un mostruoso alveare. Sarebbe più proficuo il termine demolire che costruire…..

    45. suggerimenti per la campagna di Aricò anche se un pò tardi, ma meglio tardi che mai (o no?)

      -E’ arrivato un bastimento cAricò di….(questa l’avevo già messa, non vale, un’altra!)
      -Meglio un Aricò oggi che un ‘Aridaglie domani
      -Aricò: costruisci, cementa e solidifica il tuo futuro.
      -Se non mi votate ecco dove vi faccio finire, in qualche pilastro (questa è cattiva e stronza, chiedo scusa, l’autocensuro!!)
      -Rifacciamo la città dalle fondamenta: ne abbiamo bisogno….vota Aricò
      -Fondiamo e solidifichiamo un progetto Comune (azz, l’ho fregata a Ferrandello!): Aricò!

      comunque è difficile beccarla sta’ betoniera…per la serie “quando mi cercate non mi trovate”…carino questo potrebbe essere un altro possibile slogan, anche se francamente si intona di più a Cammarata, si potrebbe far seguire da “cinque pacchi di…cinque pacchi….un milione e 800 mila! Compratevi e conservatemi!” (E MI SCUSI DIEGO SE LEGGE STA’ COSA MA MI HA FATTO RIDERE, non ci fare caso Diego ridici tu pure sopra, gli altri…beh ridano pure,piangano,ognuno ha la sua reazione)

      ed alla fine mi congedo chiedendo ancora una volta scusa, (soprattutto ad Alessandro che ci rida sopra a questa valanga di cazzate che ho detto)… sono in vena di cazzErgio.

    46. AMCHE IO, POPRIO STAMATTINA, HO SENTITO PER STRADA UNA MUSICHETTA SICILIANA ED INDOVINATE COSA HO VISTO? QUEL BEL CARRETTO SICILIANO. PECCATO, QUELLA FACCIA ROVINAVA IL TUTTO, MA PAZIENZA. PER FORTUNA SIAMO ALLA FINE DELLO SPETTACOLO. IL SIGNIR FICARRA MI RICORDA MOLTO MISTER BEAN. ALMENO LUI, PERò FA RIDERE, IL TIZIO DEL CARRETTO MI FA PIANGERE.

    47. @ ROSALIO
      HO INSERITO LA MIA E-MAIL ESATTA COSì SE VUOI DIRMI QUALCOSA PUOI FARLO. CIAO

    48. Forse sarebbe più interessante dire di chi parli chiaramente no ?
      o altri pensano che sei stata chiara e sono io che confondo un Ficarra per qualcunaltro?

    49. mi riferivo alla foto sbandierante nel carretto siciliano. c’erano due tizi ed uno si chiamava ficarra. è quello che ho notato per quella somiglianza. se c’è un altro ficarra non lo so, ma non credo.

    50. e l’altro come si chiamava? “Picone” ? per restare in tema di “Comici” (chissà se capite in che senso li intendo) creati ad hoc all’improvviso da qualche vento politico?

    51. magari! sicuramente il loro partito sarebbe seguito da molti. almeno rideremmo , invece che piangere.

    52. @ gabriele
      scusami, non avevo letto il tuo invito per vedere la betoniera. in effetti ho visto tutto,la betoniera mi manca.

    53. non so se piangeremmo ma io certamente non riderei, vedo che non hai capito bene

    54. @ sergino
      indubbiamente, da ciò che dici, non ho capito quello che volevi dire. vorrei che me lo spiegassi
      ciao

    55. il tormentone della campaga è finito, ma ora aspettiamoci la fase peggiore. mi mancheranno, però, tutte le battute ed i commenti, i carretti ecc….CAVOLO! OGGI è SABATO SARETE TUTTI FUORI. CIAO

    56. @ rosalio
      entrando nel mio msn ho trovato una tua mail solo che involontariamente l’ho cancellata. ti pregherei di ricontattarmi. ciao

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram