14°C
mercoledì 24 apr
  • Cuffaro in California

    Salvatore Cuffaro

    Salvatore Cuffaro, presidente della Regione Sicilia, è in California in visita. A Los Angeles Jimmy Delshad gli ha consegnato le chiavi di Beverly Hills durante la manifestazione Sicily in California, organizzata per promuovere le vetrine commerciali all’interno dei migliori ristoranti di Los Angeles.

    Nei prossimi giorni il presidente incontrerà il governatore dello California Arnold Schwarzenegger e la comunità siciliana di San Pedro, dove inaugurerà la mostra Gente e luoghi di Sicilia con Frank Mancuso, produttore cinematografico già presidente della Metro-Goldwin-Mayer e ai fratelli cuochi Drago.

    Sicilia
  • 43 commenti a “Cuffaro in California”

    1. esportiamo sempre e solo il meglio. Cuffaro Shwarzy dovrebbero mandarla a reti unificate

    2. Atthia cumbari Scpazziniegghie! ma bello è stu bondi di Sanfranziscu!
      Mu mbresti?

    3. Totò ìu a dichiarari guerra all’America? ‘n ciàbbastava ‘na cartulina?

    4. Nooo vi sbagliate, stanno montando il nuovo film Raffadali Hills 90210 😀

    5. Uhm… ma a che c’è, non può rimanere li?! E lo dico per lui… ci vogghiu beni e mi fa piacere se rimane in America… 😉
      Ciao,
      Emanuele

    6. Ah ah ahah!
      I primi 4 commenti sono da antologia!
      Sull’incontro Sal “Favorator” Cuffaro-Arnold “Terminator” Schwarzy non so cosa darei per una telecronaca di Angelo Ruoppolo di Teleacras…
      Mai porre limiti alla provvidenza e a Totò: macari già sta tampasiando pi rodeo draiv!

    7. UN APPELLO AD ARNOLD SCHWARZENEGGER:

      ARNOLD A TOTO’ …. TIENITILLOOOOO!!!!

    8. hai ragione angelo ruoppolo è un mito,meriterebbe di più che la piccola teleacras,potrebbe benissimo fare l’inviato di striscia la notizia.

    9. Se iddu è iddu una coppola se la portò sicuro.
      Stavota macari ce la regala a Scpazzaniegghie comu fici cu Santoro (no ‘u bar) e Scpazzaniegghie lo vattìa Cuffarator.

    10. Qualcuno fermi Totò: ho i crampi per le risate!

    11. Sfascianiegghier vs Cuffaretor…
      … nhchia vastunate!

    12. ops…dov’è finito il mio commento in cui dicevo che avevate dimenticato di segnalare che Totò sosterrà anche il provino per interpretare Don Vito Corleone nell’ultimo e definitivo capitolo de “The Godfather”?Coppola ci tiene tanto che si sappia che ha trovato un degno sostituto a Marlon Brando!

    13. @ mikkael: se Ruoppolo è riuscito a fare QUESTO servizio http://www.youtube.com/watch?v=h83pZnY-iMQ
      per un banale incendio al Villaggio Mosè, figurati che cosa sarebbe capace di fare per commentare “Sfascianiegghier vs Cuffaretor” (copyright Totò)!

    14. Gli hanno consegnato le chiavi? Ora quello si accampa come l’abusivi.
      Sono nella merda e ancora non lo sanno

    15. considerato che la California è una delle prime aree del mondo ad avere sviluppato il sole per produrre energia elettrica,
      considerato che la California ha all’incirca la stessa quantità di sole della Sicilia,
      considerato che la Sicilia non ha sviluppato ancora il sole per produrre enormi quantita’ di energia elettrica,
      considerato che Toto’ sta andando a trovare Arnold,
      Potrebbe Toto’ farsi dare dei buoni consigli su come fare decollare in Sicilia l’industria del fotovoltaico. Cio’ porterebbe economia, e occupazione nell’isola.
      Ma so che tutto questo non avverrà. Perchè ? Non l’ha fatto in 5 anni, perchè lo dovrebbe fare proprio ora ? Il sole in Sicilia c’era pure 5 anni fa !
      Che peccato pero’……
      A volte ti rendi conto che se in certi punti di governo ci stanno le persone giuste (destra o sinistra non ha importanza), queste visite possono essere molto fruttuose per migliorare le condizioni economiche-occupazionali del proprio paese, sfruttando proprio le risorse naturali ….

    16. all the leaves are brown (all the leaves are brown) and the sky is grey (and the sky is grey) i’ve been for a walk (i’ve been for a walk) on a winter’s day (on a winter’s day) i’d be safe and warm (i’d be safe and warm) if i was in l.a. (if i was in l.a.) california dreaming (california dreaming) on such a winter’s day… stopped into a church i passed along the way well, i got down on my knees (got down on my knees) and i pretend’d to pray (i pretend’d to pray) you know the preacher likes the cold (preacher likes the cold) he knows i’m gonna stay (knows i’m gonna stay) california dreaming (california dreaming) on such a winter’s day… all the leaves are brown (all the leaves are brown) and the sky is grey (and the sky is grey) i’ve been for a walk (i’ve been for a walk) on a winter’s day (on a winter’s day) if i didn’t tell her (if i didn’t tell her) i could leave today (i could leave today) california dreaming (california dreaming) on such a winter’s day… california dreaming on such a winter’s day… california dreaming on such a winter’s day…

    17. …ma xkè?xkè dobbiamo andare a fare mala fiura?!

    18. Cioè mi distraggo un’attimo e che fate? mi mandate il Post più “piscioso” dell’anno? ma l’avete letto? No Rosalì, nn è colpa tua, è propio così com’è che fà ridere, l’insieme nn si può taliare, nomi luoghi e personaggi messi insieme sembrano finti,; proverò a fare qualche battuta ma l’originale è TROPPO 10 ( stò imparando il cazzillettese”.
      Cuffaro è in “visita” in California, finalmente u capiu cà savi a curari ntò specialista serio.
      Jimmy gli consegnò le chiavi e incontrerà la comunità di “San Pedro” (le famose chiavi di San Pedro”).
      Totò promuoverà le vetrine dei ristoranti (hei cumbà, che tu vuoi abrire domanimatina,lascia un contributo piùomeno libbero ber l’associazione, se nò la vetrina….te la boccio, oppure… ti mando dei cuochi amici mia, “i fratelli Drago” sputano…fuoco!).
      “Mancuso” sembra aver sussurrato a Totò, di ammucciuni di Sparzenegher:” Totò, li consigliai io di darti le chiavi, ci feci una bella proposta, ci di dissi.. Beverly è una bella città pecchè rovinarla? o ci date le chiavi….o entriamo scassando”.
      I partecipanti alla manifestazione hanno salutato Totò con mano sul cuore mentre “l’altroparlante” mandava il famoso inno ” SICILY IS BURNING” cantata da Totò.
      SICILY IS BURNING.
      Kiss Kiss for ever.
      Sono Degi e lode!
      A Madonna mi brodegge.
      Vado al Raffadali Park.
      Uso fotosciò quando barlo.
      copia & icolla.
      Ho guaddro cellulari!
      se ne accorsero bure i carabineri.
      Odio le cimici.
      “U curtu” provinciale giuro nn lo consoco.
      “U curtu” nazionale è amico mio.
      La mafia non esiste.
      Stiamo provvedendo.
      Misucacuoppola.

    19. FERMATELOOOOOOOOOOOOO, in Califfonnia c’è la pena di morte, e Sparzenegher nonedà indulti!

    20. cuffaro è in california? solo la vacanza gli mancava; dopo tutte le fatiche! CUFARO STAI ATTENTO PERCHè SCHWARZENEGGER TI SPIEZA IN DUE! magari lo facesse?!?!

    21. ce la farà Swiarzniegghia a spiezzarlo in due?? i hope so!!

    22. Cuffarò cantaci Hotel California ca cuoppola e u marranzano CA FUORSI TI RUNA I PICCIOLI PER IL “BONDE”

    23. Comunque, non per ridurre l’ironia dei commenti precedenti, per motivi di cronaca devo informare che Cuffaro è in Californiua anche per i motivi di salute legati a un suo familiare molto stretto. Non dico altro per non violare la privacy…ma è così.

    24. la parte istituzionale sì…quella non istituzionale (e personale) no.

    25. Ma se e’ in California per motivi familiari a spese nostre siamo ancora in tempo a recuperare i soldi del biglietto di ritorno!!!

    26. mi vien da ridere………..

      toto cuffaro……….

    27. cuffaro a bievierly hills ca coppola a fare a cullietta pu BONDE

    28. cuffaro va pigghiati a VENERE DI MORGANTINA ka ci futtieru l’americani.

    29. cuffaro va zappa a tierra ka è u tuo miestieri

    30. kuffaro a quantu su i susine??

    31. per caso sono stato alla kalsa quando è arrivato cammarata in periodo preelettivo salito sul palco ha detto solo queste parole: picciotti, manciamu, viviemu, sintiemunni i cansuni e taliamunni i fuochi..il fior di filetto che si trovava sotto il palco applaudiva con soddisfazione..il dio per una volta scende tra il popolo come di costume in paesi stranieri…ah! dimenticavo..ha detto poi viva la kalsa il quartiere più bello di palermo!!! cammarata..proprio in piazza in una casa super fatiscente c’è un affittasi, non perdere l’occasione!!! che schifo!

    32. No Orlando ci doveva andare alla California …. così magari trovava un posticino caldo dove trascorrere lunghi periodi di riposo ripensando alle tante occasioni…. opss elezioni.. perse ultimamente(insomma levarsi dalle scatole) e che so organizzare le primarie x qualche torneo di freccette.

    33. Secondo me, Cuffaro è andato in California anche per fare pubblicità al più grosso inceneritore per rifiuti che sta realizzando a costo zero in Sicilia: l’ETNA!!!
      “Cumpà Sparzeniegghie, viennu a taliallu da tuttu lu munnu: sapissi chi ciavoro…”

    34. Con quante coppole è partito?

    35. Esportiamo solo il meglio…

    36. visto che si parla di Cuffaro…. aderite in massa alla petizione per salvare la Val di Noto http://www.repubblica.it/speciale/2007/appelli/val_di_noto/index.html

    37. E’ giusto cercare petrolio nella Val di Noto …..se c’è ce solo da sperare di trovarlo.

    38. Piera, grazie 1OOO x il link!!

    39. Ho notizia che il Governatore è stato pure invitato S.Francisco presso la sede della famosa University of Coppola dove gli è stata conferita l’ambita coppola honoris causa. Pare che commosso abbia pronunciato in un inglese stentato: Ma che coppola è ? Fortunatamente non è stato compreso e nessuno ha potuto dargli la risposta.

    40. Gianfranco
      se ti metti nei suoi panni
      e leggi questi commenti
      non credi che l’unica voglia
      sia di lasciare la Sicilia al
      proprio destino????????

    41. …veramente è dopo aver visto gente come Totò “Le Gaffeur” Cuffaro assurgere Presidente della Regione che a me è venuto il pensiero di lasciare la Sicilia al suo (triste) destino…

    42. intanto i Siciliani lo hanno eletto !
      Poi c’e’ da sottolineare che mentre
      l’attivita’ della Regione procede per
      la sua strada,o viene “stoppata”,
      vedi
      -trivellazioni della “Panther Oil”
      -termovalorizzatori
      -rigassificatori
      -e quant’altro…
      a noi,poveri lettori di questi post,
      ci tocca leggere,
      per la massima parte
      battute (spiritose nelle intenzioni
      di chi le scrive) inutili, che abbassano
      soltanto “la Qualita’ del Blog”,
      non danno alcun Valore Aggiunto
      ad un possibile Dibattito,
      e fanno “curtigghiu”,rischiando
      di dare una immagine di Palermo
      non veritiera.
      Io credo che di questo passo tutti
      ci copriamo di ridicolo……….

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram