18°C
giovedì 18 apr
  • Claudia, da Bagheria al reality di Spielberg

    Claudia La Bianca

    Una bagherese, Claudia La Bianca, si è difesa molto bene nel reality show americano On the lot, trasmesso su FOX.

    Claudia ha vissuto a Bagheria fino a 18 anni (ora ne ha 28) e adesso vive a Miami, pur mantenendo un forte legame con la Sicilia. Dipinge, ha già realizzato video e corti per diversi network ed è considerata una promessa del cinema.

    On the lot è un reality realizzato da Steven Spielberg e Mark Arnett in cui dei registi si affrontano a eliminazione ogni settimana. Il vincitore ottiene un milione di dollari per il suo film.

    Mi sono fatto due risate vedendo il suo corto di un minuto Blind date.

    Brava!

    (grazie a Giusto Ricupati di 90011 per la segnalazione)

    Palermo
  • 20 commenti a “Claudia, da Bagheria al reality di Spielberg”

    1. Questa è una grande notizia. Senza ironia.
      Se incrementiamo questo servizio di export, possiamo sbolognare negli USA tutti gli aspiranti fratelli grandi e piccoli, gli allevatori e coltivatori di fattorie e stalle e – in generale – tutti gli sfaccendati nullapensanti, che credono di risolvere l’esistenza senza studio, lavoro e sudore, non sapendo fare nient’altro che apparire e mostrare di “essere se stessi” in tv.
      In tale maniera ripuliremo dal marciume la tv restituendole un ruolo di informazione ed intrattenimento più raffinato.
      Se qualcuno pensa che questo commento sia improntato ad una insopportabile vena di moralismo: probabilmente ha ragione. Bye

    2. Magari pubblicare questo video: http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/politica/amministrative1/brogli-palermo/brogli-palermo.html
      sul blog sedicente blog di palermo?
      O meglio parlare di reality?

    3. forse perchè non c’entra niente con l’argomento de topic
      riprova sarai piu’ fortunato.
      (aprine un altro no? o posta in quelli già aperti)

    4. per me non c’è nulla di male..ognuno sceglie il suo percorso liberamente…
      a me a “pelle” fa simpatia.. spero per lei che riesca a girare il suo film

    5. Non si parla del video di repubblica sui brogli elettorali a palermo?????????

    6. No, niente brogli. Oggi sul “blog di Palermo” si parla di Claudia di Bagheria.

    7. i brogli non esistono vero? qualcuno potrebbe risentirsi se venisse proposto il video di repubblica?

    8. Io scrivo di ciò che mi pare. Mettetevi il cuore in pace.

    9. Io ho il cuore in pace piu’ che mai, anzi manco ci passo piu’ da questo blog data l’enorme simpatia che sprizzi. Ma chi credi di essere?

    10. “..sfaccendati nullapensanti che vogliono
      risolvere l’esistenza senza studio,lavoro e sudore….”.
      AUTOFOCUS
      CREDO CHE HAI FATTO CENTRO!
      ****************************************
      PERO’ C’E’ ANCHE DELL’ALTRO…………!

    11. Mi era parso di capire che questo fosse un sito in cui si potesse liberamente parlare (rispettando naturalmente la buona educazione e la policy dei commenti) principalmente su fatti e personaggi in qualche modo legati alla nostra terra di Sicilia. Non vedo che cosa ci sia quindi di strano se Siino abbia riportato la notizia di Claudia da Bagheria (tra l’altro, l’avevo già letta da qualche parte alcuni giorni fa). I commenti ai post non sono obbligatori…

    12. più che altro se qualcuno di voi fosse un pò più informato sulle cose e sulle persone, probabilmente giudicherebbe la notizia riportata su Claudia con meno superficialità. Conosco Claudia personalmente, e posso assicurarvi che ciò che la spinge a perseverare su questa strada non è la smania di apparire in tv a qualunque costo; il cinema e tutto ciò che sta intorno ad esso sono da sempre la sua passione. Che poi lei sia riuscita a trovare un varco per esprimere le sue potenzialità attraverso un canale che è quello dei reality (anche se in questo caso si tratta di un format interamente basato sul cinema e non sul “nulla”, come tanti altri), non mi pare ci sia nulla di scandaloso. Claudia, tifo per te… spero tu possa realizzare il tuo sogno, tuo ed anche di chi non c’è più.

    13. Credo di essere uno che è libero di decidere quello che vuole dire su un blog su Palermo non tenendo conto di critiche in malafede. 😉

    14. Anche a me una come Claudia fa simpatia. Da appassionato di cinema come lei mi viene da consigliarle di vedere meno Tornatore e più Kurosawa e forse, senza offesa, troverebbe idee più originali per i suoi corti. In bocca al lupo comunque.

    15. Anche se Marina fisicamente, da quello che vedo dalla foto, a me non fa per niente simpatia, non ci vedo nulla di male in quello che sta facendo. Anzi, mi senbra una persona coerente che cerca di sfruttare le possibilità che il mondo attuale ci offre per raggiungere un suo obiettivo. E non mi interessa se il suo scopo è nobile o meno. E’ comunque un suo obiettivo. Se non lo facesse lei ci sarebbe qualcun altro al suo posto.
      Dovremmo smetterla noi siciliani da dare sempre addosso ai nostri fratelli solo per invidia o presunzione. Se siamo, veramente, migliori di Marina, attiviamoci e dimostriamolo con i fatti. E poi, lei è andata 10 anni fa a Maiemi forse proprio per non sentirsi giudicata da noi.
      Io personalmente giudicherò soltanto il suo film, se e quando avrò occasione di vederlo, e non le scelte della sua vita.

    16. Scusate, ma ancora non avevo preso il caffè , ed ho fatto due gravi errori: è chiaro che parlavo di Claudia e non Marina. E poi lo sò, Miami si scrive così.
      Scusatemi ancora. E non giudicatemi per questo!!!

    17. e figurarsi….
      se Claudia non fosse nata in Italia (lei per esagerare addirittura a Bagheria) ma in Francia, in Spagna, in Romania saremmo tutti lì a dire brava, selezionata da SPILBERG su 18.000 concorrenti provenienti da tutto il mondo!
      e per un programma televisivo che ha lo scopo di scoprire giovani talenti nel mondo della regia….
      ma non saremmo più noi: simpatici e costruttivi siciliani………..
      E poi, a proposito di reality, mi sa che Spilberg ha un curriculum leggermente diverso dalle varie Barbare d’Urso e Marie De Filippi….

    18. ciao a tutti voi, sono propio io, Claudia La Bianca…
      vi volevo ringraziare per i commenti , belli e brutti (per lo meno i brutti mi fanno ridere…hahaha)…

      Capisco tutti quelli, che non conoscendomi, pensano che sia entrata in un reality solo per far vedere la mia bella faccia…ma vi sbagliate cari mie…questo non e` un reality dove ti gratti il sedere, ma dove lavori duro, non dormi e ti dimentichi di mangiare perche dei filmare negli studi di Hollywood e hai tanto lavoro e poco tempo…ragazzi qui si parla di cose serie , non di giochi e risate…

      il reality mi ha aiutato sicuramente a farmi conoscere negli USA come regista siciliana emergente, e visto che vivo a miami da tempo potevo presentarmi allo show come una concorrente di miami, invece no, ho voluto fare onore alla mia terra LA SICILIA che tengo stretta al cuore…

      forse solo quando ti allontani dalla sicilia capisci veramente quanto bella e unica e`….

      cari amici, bravi e cattivi, vi voglio bene tutti (anche quelli che mi criticano), siamo siciliani forti e profondi…

      vi mando un bacio, a presto..
      Claudia La Bianca

    19. Carissima collega!!!

      Sono Claudio da Palermo e dico collega xkè ank’io ho presentato un cortometraggio in concorso su On the Lot.il mio primo corto ufficiale… girato appositamente x il concorso (in pokissimmo tempo)ho ricevuto tantissimi complimenti,anke da gente che gareggiava, e penso che sia venuto davvero bene.. Amo il cinema è la mia passione e come te, amo il cinema di Peppuccio Tornatore, che ho conosciuto a proprio da pokissimo a Taormina x il film fest, consegnandogli una copia del dvd del mio corto,incrociamo le dita.spero tanto di risentirti presto ho tante cose da dirti e da chiederti…. se ti va dai un’occhiata al mio corto http://films.thelot.com/films/26254
      come possiamo metterci in contatto ???
      Claudio

    20. hey claudia………………complimenti per tutto ciò che stai realizando, ci conosciamo veramente troppo bene noi due e sò quanto ci tenevi a tutto questo, adesso sei quasi ad un passo dalla tua aspirazione e sò che ci riuscirai alla grande un bacione da giannino da bagheria

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram