12°C
giovedì 25 apr
  • “L’uomo di vetro” alla libreria Feltrinelli

    Oggi alle ore 18:00 verrà presentata, presso la libreria Feltrinelli (via Maqueda, 395), la nuova edizione de L’uomo di vetro di Salvatore Parlagreco, edito da Sugarco.

    Il romanzo racconta la drammatica vicenda di Leonardo Vitale, da molti considerato come il primo vero pentito di mafia. Vitale, emotivamente fragile, decide di pentirsi perché afflitto dai rimorsi per i crimini commessi: pur trovando un puntuale riscontro, le sue dichiarazioni vengono dichiarate inattendibili: colpa dell’instabilità mentale di Vitale che viene rinchiuso per anni in manicomio e quando finalmente ne esce, viene ucciso a sangue freddo dalla mafia.

    La riedizione del libro, pubblicato per la prima volta con Bompiani nel 1998, si accompagna all’uscita nelle sale cinematografiche dell’omonimo film, liberamente tratto dal romanzo, per la regia di Stefano Incerti (che sarà alla presentazione insieme all’attore Davide Coco). L’uomo di vetro è l’unico film in concorso al prossimo Festival del cinema di Taormina, che si terrà nella città siciliana dal 16 al 22 giugno.

    Salvatore Parlagreco - “L'uomo di vetro”

    Palermo
  • Un commento a ““L’uomo di vetro” alla libreria Feltrinelli”

    1. libro che comprerò molto volentieri, essento il tipo di lettura che più mi affascina. una puntualizzazione! non credo hai pentiti in quanto tali. chi uccide cOn l’efferatezza ed il sangue freddo di questa gente non si pente per il malfatto, ma credo piuttosto, che cerchi un modo per uscire dal clan con la sicurezza di fare meno SCHIFO. certo, grazie a loro, molti passi avanti sono stati fatti, ma quello che sono restano” FECCIA”

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram