11°C
sabato 20 apr
  • Via libera all’insediamento produttivo Roccella

    Lo Sportello unico per le attività produttive ha dato il via libera ai lavori per la realizzazione dell’Insediamento produttivo Roccella, che sorgerà sul terreno compreso fra la zona industriale di Brancaccio e il futuro capolinea del tram. Il progetto prevede la costruzione di un centro commerciale al dettaglio, la realizzazione di una grande struttura di vendita al dettaglio, la ristrutturazione edilizia del baglio “Villa”, da destinare ad attività polifunzionale (punti ristoro, spazi espositivi e tempo libero), e il recupero del baglio “Sant’Anna”, da destinare ad attività di ristorazione e ricettività alberghiera. Comprenderà punti vendita, servizi e spazi pubblici attrezzati, per un’area commerciale integrata di oltre 200 mila metri quadrati che darà lavoro a quasi 700 persone.

    Agli 80 mila metri quadrati di parcheggi pertinenziali, che saranno al servizio delle attività commerciali, si aggiungeranno 35 mila metri quadrati di parcheggi pubblici, che verranno realizzati a spese del concessionario e ceduti, poi, al Comune. Il privato dovrà realizzare a proprie spese anche altre opere da cedere poi all’Amministrazione unitamente ai due parcheggi pubblici. Si tratta, in particolare, di alcuni raccordi stradali (33 mila metri quadrati) e di un’area a verde di 20 mila metri quadrati.

    L’investimento complessivo a carico dei privati proponenti è di circa 57 milioni di euro. La ditta titolare del progetto avrà 12 mesi di tempo per aprire il cantiere e, da quel momento, altri tre anni per eseguire i lavori.

    Palermo
  • 3 commenti a “Via libera all’insediamento produttivo Roccella”

    1. finalmente!

    2. Salve vorrei chiedere aisignori di sinistra che borbottano a vanvera circa i centri commerciali se 700 unita’ lavorative procapite sono capaci anche le piccole drogherie sotto casa a metterle in campo.

    3. chiedilo alla Spallitta 🙂

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram