18°C
giovedì 25 apr
  • “Donne, politica e istituzioni”, quarto anno

    Sono aperte le iscrizioni al quarto ciclo del corso Donne, politica e istituzioni – Percorsi formativi per la promozione delle pari opportunità nei centri decisionali della politica. Il progetto è promosso dal Dipartimento per i diritti e le pari opportunità e della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione in convenzione con l’Università di Palermo e altri atenei italiani e ha lo scopo di contribuire a creare condizioni culturali e formative tali da incrementare la partecipazione e la presenza delle donne nella vita politica, a livello nazionale e locale, nelle assemblee elettive, nei consigli e nei comitati consultivi dove le donne sono in genere in una posizione minoritaria.

    “Donne, politica e  istituzioni”

    Il percorso formativo è destinato a 100 donne in possesso, al momento della presentazione della domanda di ammissione, del diploma di scuola media superiore. Il corso avrà una durata di 90 ore e una cadenza bisettimanale. Gli incontri, di tre ore ciascuno, si terranno dalle 15:00 alle 18:00 presso la Facoltà di Scienze Politiche (Collegio San Rocco; via Maqueda, 324). La partecipazione è gratuita; alle studentesse universitarie verranno riconosciuti dei crediti formativi e a tutte le partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione. Una riserva di posti è prevista per il personale tecnico-amministrativo dell’Ateneo.

    Il termine per la presentazione delle domande è l’1 settembre.

    Bando e modulistica.

    Palermo
  • 4 commenti a ““Donne, politica e istituzioni”, quarto anno”

    1. Meno kazz..te di questo tipo e maggiore partecipazione

    2. Giorgia almeno due delle donne che hanno partecipato al corso di due anni fa sono diventate assessori in sicilia in dei comuni che sinceramente non ricordo.
      Mi pare quindi che non si tratti poi di Kaz..ate.
      Partecipare in politica richiede preparazione. Opinione personale.

    3. scusatemi…il link con il bando e modulistica credo sia bloccato!!coem faccio??help!!

    4. Il sito di Scienze politiche è cambiato e ci sono pagine in via di definizione. Ti consiglio di andare in facoltà. 🙁

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram