13°C
giovedì 25 apr
  • 189 corsi all’Università di Palermo

    Sono 189 i corsi di laurea attivati nelle dodici facoltà dell’Università di Palermo: 110 corsi di laurea di primo livello, 67 corsi di laurea di secondo livello o specialistici e 12 corsi specialistici a ciclo unico. Sono stati attivati anche 59 master (24 inediti) e due master di perfezionamento.

    Le iscrizioni ai corsi ad accesso libero si apriranno il 3 settembre e si chiuderanno il 5 novembre (31 dicembre con una mora). Tra le novità di quest’anno l’iscrizione online che permetterà l’assegnazione immediata del numero di matricola e un ritiro prioritario del libretto.

    L’iscrizione ai 58 corsi di laurea a numero programmato, che prevedono un concorso d’accesso, o ai 16 corsi che prevedono un test d’ingresso obbligatorio, ma non selettivo è disciplinata dai relativi bandi. Le prove si svolgeranno entro i primi venti giorni si settembre.

    Dal primo agosto sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 (chiuso dal 13 al 18 agosto) l’incoming center gestito dal Centro Orientamento e Tutorato nel piazzale adiacente l’edificio 3 delle segreterie degli studenti.

    Palermo
  • 5 commenti a “189 corsi all’Università di Palermo”

    1. beh, di certo l'”allargamento dell’offerta formativa”, così come la chiamano loro, in questi anni ha solo portato alla nascita di corsi di laurea tutti simili fra loro e distinti solo dalla denominazione, e che porterebbero alla fortmazione di figure professionali…che definire “evanescenti” è dire poco…

    2. Per non parlare del crollo del sistema universitario in generale! Persone più competenti e meno nepotismo,grazie! Se ciò mancherà è inutile allargare il numero dei corsi. E’ un baronato e stiamo a discutere!

    3. Preferirei avere 3 corsi di laurea e non 200 tutti uguali! Non c’è più distinzione…uno vale l’altro!

    4. ero entrata 3 anni fa in un corso di laurea similissimo alla mia prima laurea (scusate la ridondanza). a tre anni di distanza,mi chiedo che cavolo sto facendo,e ho seria voglia di mollare questa laurea che mi toglie tempo prezioso al lavoro e non mi dà niente di più. ha ragione chi dice che i corsi di laurea si differenziano di poche materie l’uno con l’altro…. che senso ha?

    5. 189 corsi di Laurea…c’è solo l’imbarazzo della sciolta, come dice un mio caro amico! 🙂

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram