20°C
venerdì 29 mar
  • “Una vita per la Sicilia” ad Architettura

    Da oggi e fino all’8 settembre si svolgerà nella Facoltà di Architettura (viale delle Scienze, ed. 14) la manifestazione Una vita per la Sicilia promossa dal Centro Pio La Torre e curata dalle associazioni Contrariamente, Quarta parete e Ragazzi di strada con il patrocinio dell’Università degli Studi di Palermo, della Facoltà di Architettura e con il contributo dell’Assessorato Regionale Beni culturali, ambientali e alla Pubblica Istruzione. La manifestazione è in memoria di Rosario Di Salvo e di Pio La Torre.

    “Una vita per la Sicilia”

    Oggi alle 19:00 verrà proiettato il documentario Rai Il figlio della Terra di Lorenzo Hendel e Giuliana Catamo a cui seguirà un dibattito. Alle 20:30 verrà presentata la rivista A sud d’Europa realizzata dal Centro Pio La Torre e seguirà una degustazione di prodotti tipici siciliani di agricoltura biologica. Alle 21:00 la compagnia Quartiatri eseguirà il monologo …Dove le stesse mani… tratto dalla cantata per la festa dei bambini morti di mafia di Luciano Violante. Alle 21:30 inizierà il concerto con Palermo Art Ensemble, Jerusa Barros e gli Om.

    Domani alle 18:30 si svolgerà il dibattito Dall’ occupazione delle terre alla confisca dei beni – Spazi di creatività, spazi di libertà. Alle 20:00 ci sarà una degustazione di vini e prodotti di agricoltura biologica provenienti dalle cooperative che operano nei terreni confiscati alla mafia. Alle 22:00 inizierà il concerto con i Sottocosto e gli Après La Classe.

    Sabato alle 18:00 si svolgerà il dibattito Mediterraneo. Mare di Pace: da Comiso ai trattai di Barcellona; a seguire degustazione di prodotti tipici del Mediterraneo in collaborazione con le associazioni di immigrati presenti nel territorio. Alle 20:30 musica al tramonto con un trio da camera composto dagli studenti del Conservatorio Bellini; seguirà la proiezione di Italia-Francia.

    Palermo
  • 2 commenti a ““Una vita per la Sicilia” ad Architettura”

    1. emh… credo che la facoltà di archtettura sia edificio 14…

    2. ….credo che emh non si scriva così…

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram