giovedì 19 ott
  • “Una vita per la Sicilia” ad Architettura

    Da oggi e fino all’8 settembre si svolgerà nella Facoltà di Architettura (viale delle Scienze, ed. 14) la manifestazione Una vita per la Sicilia promossa dal Centro Pio La Torre e curata dalle associazioni Contrariamente, Quarta parete e Ragazzi di strada con il patrocinio dell’Università degli Studi di Palermo, della Facoltà di Architettura e con il contributo dell’Assessorato Regionale Beni culturali, ambientali e alla Pubblica Istruzione. La manifestazione è in memoria di Rosario Di Salvo e di Pio La Torre.

    “Una vita per la Sicilia”

    Oggi alle 19:00 verrà proiettato il documentario Rai Il figlio della Terra di Lorenzo Hendel e Giuliana Catamo a cui seguirà un dibattito. Alle 20:30 verrà presentata la rivista A sud d’Europa realizzata dal Centro Pio La Torre e seguirà una degustazione di prodotti tipici siciliani di agricoltura biologica. Alle 21:00 la compagnia Quartiatri eseguirà il monologo …Dove le stesse mani… tratto dalla cantata per la festa dei bambini morti di mafia di Luciano Violante. Alle 21:30 inizierà il concerto con Palermo Art Ensemble, Jerusa Barros e gli Om.

    Domani alle 18:30 si svolgerà il dibattito Dall’ occupazione delle terre alla confisca dei beni – Spazi di creatività, spazi di libertà. Alle 20:00 ci sarà una degustazione di vini e prodotti di agricoltura biologica provenienti dalle cooperative che operano nei terreni confiscati alla mafia. Alle 22:00 inizierà il concerto con i Sottocosto e gli Après La Classe.

    Sabato alle 18:00 si svolgerà il dibattito Mediterraneo. Mare di Pace: da Comiso ai trattai di Barcellona; a seguire degustazione di prodotti tipici del Mediterraneo in collaborazione con le associazioni di immigrati presenti nel territorio. Alle 20:30 musica al tramonto con un trio da camera composto dagli studenti del Conservatorio Bellini; seguirà la proiezione di Italia-Francia.

    Palermo
  • 2 commenti a ““Una vita per la Sicilia” ad Architettura”

    1. emh… credo che la facoltà di archtettura sia edificio 14…

    2. ….credo che emh non si scriva così…

    Lascia un commento (policy dei commenti)