15°C
venerdì 19 apr
  • 9 commenti a “Il forum sul piano strategico su La Repubblica”

    1. fantasticoooo e grazie grazie grazie enzo che mi hai mandato scan dell’articolo

    2. Sonia Papuzza ha pure inserito alcune immagini di quella città possibile che si sta cominciando a delineare nelle proposte dei primi intervenuti al Forum !
      L’articolo l’ho trovato estremamente completo, è andata al cuore del forum, ne ha colto lo spirito, …con semplici ed efficaci parole ha fornito un esaustiva descizione.
      E lo ha reso anche “invitante” alla partecipazione per coloro che ancora non conoscono il Forum sul Piano Strategico di Palermo e sui possibili portatori di interesse locali.
      I vostri commenti sull’articolo ?

    3. Proposta: Perche non fare il punto sulle idee piu interessanti con una cadenza ad esempio settimanale direttamente sul blog, per permettere a chi non riesce a stare dietro alla lettura di tutti i post del forum, di inserirsi nella discussione piu facilmente?

    4. come faccio a risalire alla mia password se non la ricordo più???
      …chiedo aiuto a rosalio per inserirmi nel forum..

    5. Rosci metti una password errata e ti verrà proposto il recupero della tua.

    6. Ma davvero le priorità di questa città sono da cercare negli accessi Wireless gratuiti?
      Non so, a me pare ci siano altre priorità. Non dico che non mi piacerebbe avere il Wireless gratuito in centro, ma poi non vorrei rischiare che un qualunque malintenzionato mi veda usare il mio portatile con il mio accesso Wireless e poi mi punti un coltello alla gola per avere il mio bel portatilino!
      Che dite?

    7. Nessuno,
      non c’è stato qualcuno nel forum che ha affermato che le priorità di questa città sono da cercare negli accessi wifi gratuiti !
      C’è stato qualcuno che ha voluto creare questo argomento non solo per la possibilità di avere l’accesso gratuito wifi, ma prioritariamente per fornire servizi in rete (da parte della pubblica amministrazione) senza che l’utenza locale abbia bisogno di spostarsi con i propri mezzi da uma parte all’altra della città con tutte le conseguenze che ne derivano (inquinamento atmosferico, costi economici ed energetici, traffico veicolare, costi sanitari, deterioaramento della qualità della vita).
      Questo è stato ampiamente descritto e dettagliato nell’argomento trattato e sono stati riportati esempi di Roma e Milano.
      Sicuramente non E’ LA PRIORITA’ della città, ma indubbiamente puo’ essere una scelta strategica (come in altre città) perchè elimina diverse criticità esistenti e trasforma gap in punti di forza !!!
      Se hai idee su altre priorità urbane legate a criticità attuali sei il benvenuto a registrarti nel forum e proporre idee “strategiche” la cui realizzazione possa rappresentare una scelta valida nell’eliminazione delle problematiche e nella valorizzazione delle potenzialità della città.
      Il forum è aperto a tutti coloro che non intendono lamentarsi dei problemi attuali (Palermo ne è piena !!!), ma a coloro che, consapevoli delle criticità urbane e delle potenzialità di sviluppo della città, piace fare un lavoro di mentale di costruire, esprimere liberamente, e condividere con altri, idee forti, concrete, possibili, “strategiche” e realizzabili.

    8. Mah, si vede che la papuzza oggi proprio non sapeva cos’altro scrivere per parlare di voi.

    9. @ gaspar
      si vede che gaspar oggi proprio non sapeva cos’altro scrivere per parlare di partecipare ativamente ad un progetto dal basso fatto da persone per bene… per cercare di cambiare le cose….
      adoroo tutti quelli che chiacchierano, tutti quelli che si lamentano e poi al fare….un ci sù…
      è facile criticare ma ci vogliono le p**** a fare e saper fare
      si tuttu chiacchiere senza distintivo…

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram