18°C
martedì 23 apr
  • Biblioteche universitarie aperte fino a sera

    Da ieri e in via sperimentale (fino al 20 dicembre) le biblioteche centrali dell’Università rimangono aperte dal lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 19:30. È possibile accedere senza interruzione alle sale di lettura e di consultazione di libri a libero accesso nelle biblioteche centrali di undici facoltà (Agraria, Architettura, Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e filosofia, Medicina, Scienze della formazione, Scienze matematiche, fisiche e naturali di via Archirafi 22, Scienze motorie e Scienze politiche).

    Palermo
  • 5 commenti a “Biblioteche universitarie aperte fino a sera”

    1. non ci posso credere, finalmente!
      e la chiamano via sperimentale??? solo che in via archirafi forse gia’ a quell’ ora….pullula

    2. c’è un link di una qualche istituzione in cui si dice che anche la biblioteca di medicina rimarrà aperta a oltranza? l’ho letta nella lista, ma conoscendo la perenne scarsa volonta dei responsabili di quella biblioteca mi sembra una notizia SENSAZIONALE.

    3. ma “in teoria” per esempio a lettere la differenza sta nel fatto che ci sono 2 ore in piu…perchè l’orario era fino alle 17 o anche le 18 a volte…quindi tutta questa novità ? forse nel fatto che come dice marklaar ci sarà un’attenzione e una gestione piu’ minuziosa al posto di chiudere mezz’ora prima ogni volta (e quindi le biblioteche che funzionano meglio)

    4. e comunque dal lunedì al giovedì, quindi in pratica la cosa è molto poco incisiva.
      praticamente la sperimentazione serve a capire se il personale della biblioteca se l’accolla o meno di fare qualche ora in più a settimana. il che dipende dal fatto se gliele pagano o meno queste ore in più.
      rettifico il SENSAZIONALE con SENSAZIONALISTICA.

    5. ma la prossima volta che a me fanno fare gli straordinari scriveremo che l’Inps è aperto fino a sera per una nuova via sperimentale ?

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram