12°C
venerdì 19 apr
  • Palermo aderisce alla “Giornata europea senz’auto”

    “European Mobility Week”

    Si conclude oggi con la Giornata europea senz’auto la Settimana europea della mobilità, organizzata dalla scuola di alta formazione ambientale Orsa con il patrocinio del Comune di Palermo e in collaborazione con il Coordinamento Palermo Ciclabile, con la Federazione Italiana Amici della Bicicletta, Legambiente e il WWF.

    I cittadini sono invitati a lasciare a casa l’automobile a partire dalle 16:00 e a scendere in strada per una passeggiata ecologica con qualunque mezzo non inquinante da piazza Vittorio Veneto fino a piazza Pretoria. Durante il passaggio delle biciclette, saranno temporaneamente chiuse al traffico, nell’arco di tempo compreso tra le 16:00 e le 19:00 piazza Vittorio Veneto, via dell’Artigliere, piazza Leoni, viale Diana, via della Favorita, via Imperatore Federico, viale Lazio, via Libertà, via Notarbartolo, via Terrasanta, piazza Diodoro Siculo, via La Farina, piazza Mordini, via Ruggiero Settimo, via Cavour, via Crispi, via Cala, Foro Umberto I, via Lincoln, piazza Giulio Cesare, via Roma, corso Vittorio Emanuele, via Maqueda e piazza Pretoria.

    Palermo
  • Un commento a “Palermo aderisce alla “Giornata europea senz’auto””

    1. più di 200 ciclisti per le strade della città, nonostante fosse sabato pomeriggio e nonostante ci fosse contemporaneamente un’altra manifestazione ambientalista (anche quella ben riuscita).
      una nuova primavera palermitana? speriamo…

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram