domenica 20 ago
  • “Mondello Fish Day”

    Oggi è il Mondello Fish Day, giornata dedicata al pesce azzurro. L’evento è promosso dall’Assessorato Cooperazione, Commercio, Artigianato e Pesca – Dipartimento Pesca nell’ambito dell’iniziativa “Pescato di Sicilia” promuove degustazioni e intrattenimento per riscoprire le qualità organolettiche.

    A partire dalle 13:00, nella piazza di Mondello sono previste degustazioni gratuite dei migliori piatti della tradizione a base di “pescato povero” siciliano, preparati da chef palermitani. Il tutto sarà accompagnato da vini siciliani. Saranno anche distribuite cartoline con alcune ricette di piatti a base di pesce azzurro, per incentivare la diffusione e la conoscenza di questo tipo di pesce, che oltre ad avere un costo contenuto, vanta anche qualità organolettiche adatte a una dieta salutare, grazie ai loro grassi, ricchi di acidi grassi polinsaturi, soprattutto della serie omega-3, alcuni dei quali sono capaci di abbassare sia i grassi sia il colesterolo nel sangue. Saranno presenti anche degli operatori della pescaturismo, per promuovere la conoscenza di questa forma alternativa di turismo che valorizza il patrimonio di tradizioni e conoscenze del nostro comparto ittico.

    “Mondello Fish Day”

    Palermo
  • Un commento a ““Mondello Fish Day””

    1. dov’è il pesce azzurro? sicuramente non nelle pescherie e nemmeno a “vucciria” . Io compravo meglio il pesce a Roma dove vivevo che non a Palermo

    Lascia un commento (policy dei commenti)