martedì 21 nov
  • Fiasconaro, Giuliani, Great Pacific Express e la Parietti

    In questi giorni è in orbita sullo Shuttle Discovery Paolo Nespoli, un astronauta italiano, ma c’è anche la Sicilia e la provincia di Palermo: torroncini alla manna, un dolcino alla mandorla e panettoni della ditta Fiasconaro di Castelbuono fanno parte del menu italiano servito in assenza di gravità. Comunque che fossero spaziali lo sapevamo già. 😉

    Tra novembre e dicembre sarà a Palermo Rudy Giuliani, ex sindaco di New York e possibile candidato alla Casa Bianca. La visita dovrebbe durare tre o quattro giorni e Giuliani renderà omaggio a Paolo Borsellino e a Giovanni Falcone, con cui ha lavorato quando era procuratore distrettuale per le inchieste “Pizza connection” e “Iron tower”. Il padre di Giuliani era italiano. Io tifo per lui.

    Il Great Pacific Express, treno di lusso, potrebbe giungere presto a Palermo. Sarebbero già stati impegnati 25 milioni di euro per l’operazione che riguarda l’Italia e il treno dovrebbe arrivare in nave e dovrebbe portare in giro per la Sicilia nobili siciliani che hanno già dato la disponibilità. Gattopardiano.

    Alba Parietti starebbe nuovamente insieme a Giuseppe Lanza di Scalea. La Parietti aveva lasciato il principe qualche mese fa (il gossip dice per il discografico Maurizio Salvadori) dopo sei anni. Gattamortopardiano.

    Spigolature palermitane
  • 14 commenti a “Fiasconaro, Giuliani, Great Pacific Express e la Parietti”

    1. evviva fiasconaro! e anche io tifo giuliani.

    2. Io tifo Clinton, e mi pare anche ovvio perchè dopo i disastri dei repubblicani in questi anni. Meglio una sana alternanza…

    3. Il Great Pacific Express non poteva che arrivare in nave, o magari in un boeing 747 cargo !
      Ve l’immaginate il Great Pacific Express, con i suoi nobili siciliani a bordo, fermo a S.Agata di Militello per dare la precedenza al Palermo-Roma, o per lavori di manutenzione alla linea ???
      😉

    4. Toroncini alla manna nello spazio? Non saranno un po’ “pericolosi”? 🙂

    5. W Fiasconaro su tutti! (anche se quest’anno hanno aumentato di 1€ il prezzo dei panettoni 🙁 )

    6. Se vi dovessero cadere torroncini alla manna dal cielo in capo, sappiate allora che D%o stavolta non c’entra niente!

    7. _albaparietti_ ho volato insieme a loro per Roma qualche giorno fa

    8. e allora?

      che banalità.

    9. Era più bella l’altra foto nel tuo profilo, così sembri trooooppo buono!

    10. collegandomi a post dei proverbi palermitani tradotti in inglese mi viene di urlare
      ma chi minni futti a mia???
      rosalio sei unico (per fortuna)

    11. Mi spiace che il tuo medico ti abbia prescritto di leggerci. 🙂

    12. ma la manno non si usa per tagliare altro e per fare andare di colpo bambini e anziani?

    13. OT. Toni, cambiasti la foto? Finalmente!

    14. Giuliani rappresenta l’unico repubblicano presentabile che è rimasto al Great Old Party. Ma è un repubblicano “atipico”, infatti è schierato con gli abortisti.
      Ad ogni modo, il prossimo presidente USA sarà un democratico: io spero in Obama ma “Billary” fa molto più fundraising e questo, nella corsa presidenziale, CONTA.
      Comunque Giuliani, a quanto mi risulta, non è figlio di italiani ma di italo-americani di seconda generazione conosciutisi nella Grande Mela.
      Arrive10

    Lascia un commento (policy dei commenti)