20°C
giovedì 28 mar
  • “Benedetta” su Rai Due

    Oggi alle 7:50 va in onda su Rai Due il cartone animato Benedetta, una coproduzione tra Rai Fiction, Comune di Palermo e Larcadarte, centro di produzione cinematografico con sede a Palermo.

    “Benedetta”

    Benedetta ha 11 anni e vive nel cuore del mercato della Vucciria. È un’ottima venditrice ed è soprannominata “Cruci”, perché, secondo un’antica usanza palermitana, si fa il segno della croce ogni volta che vende qualcosa. Lavora ad un incrocio vendendo sale, schedine precompilate e frutta agli automobilisti fermi al semaforo, insieme con i suoi quattro amici Nicu, Petru, Saro e Turcu. La loro è una vita dura, alla quale Benedetta si sottrae con la sua fervida immaginazione, finché un giorno per lei realtà e fantasia iniziano a scambiarsi di posto diventando difficili da riconoscere. Un problema? Tutt’altro, forse, è anzi il modo per sottrarsi allo sfruttamento del perfido Enzo…

    Palermo
  • 9 commenti a ““Benedetta” su Rai Due”

    1. hai ragione franco, non ne parliamo più di mafia, è vero? così magari scompare. Semu tutti nemici r’a cuntintizza, vero?

    2. ma lo fanno solo stamattina? Lo vorrei vedere visto che l’ho perso, sapete come fare?

    3. non sono riuscita a vederlo tutto… dovevo andare a lavoro!!!!

      anche a me piacerebbe vederlo in un orario più consono…. ma le cose sicule cosi vanno…. “Nati stanchi” quando (se) lo trasmettono, bene che vada è mezzanotte!!!!!! O_o

    4. non capisco perché un cartone ambientato a palermo deve parlare di una bambina che vende schedine precompilate e frutta al semaforo e se lo ambienti in svizzera diventa heidi… Si vive di stereotipi e purtroppo si cerca di trasferirli anche ai bambini. NO COMMENT

    5. … finalmente un cartoon “nostrano” che parla di “realtà palermitane” ( ma anche … italiane) ! !
      Come al solito la RAI, quando si tratta di trasmettere “prodotti di alto valore” educativo, sceglie SEMPRE gli orari … migliori !! Ho girato diversi siti che hanno dato questa notizia del cartone ed ho trovato soltanto i Vostri “4 commenti” … per il resto niente di niente ( si vede che è stato visto da poche persone … a parte i bambini che si preparavano per andare a scuola alle … 7.50 ! ! ! !)
      Nel frattempo ho provato a mandare una email al “contatto” che si legge nel sito (ancora “inesistente”) di “Larcadarte”: info@larcadarte.it , proprio per sapere se verrà trasmesso altre volte oppure se in “vendita” …

    6. Hai ragione totodamilano…. non lo puoi capire ma solo perchè non lo hai visto. La prossima volta non commentare e basta!
      Bellisimo esempio di creatività made in sicily, complimenti alle autrici!

    7. appunto, non l’ho visto ma commento la trama. E la prossima volta, se sarà il caso, commenterò di nuovo.

    8. Considerato che totodamilano continua a non capire… c’è qualcuno che lo può aiutare? Noi qui siamo troppo stereotipati! hi hi

    9. ciao a tutti!
      c’è qualcuno che lo può mettere su youtube o simili?

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram