lunedì 21 ago
  • SiciliaInformazioni vicino al via?

    Continuano le novità nell’informazione locale online, dopo il lancio di Repubblica Palermo. Anche stavolta anticipiamo il lancio ufficiale. 😛

    Siciliainformazioni

    Da qualche giorno è possibile accedere al sito www.siciliainformazioni.com, con un’impostazione molto da giornale e alcune notizie al momento parziali. Alcuni dettagli danno l’idea di una versione beta preliminare al lancio.

    Sembra che ci potrebbe essere un’attenzione particolare al Parlamento Siciliano. Il direttore responsabile sarà Salvatore Parlagreco, giornalista e scrittore, autore de L’uomo di vetro.

    Sicilia
  • 10 commenti a “SiciliaInformazioni vicino al via?”

    1. solo il gds si è andato a nascondere invece di progredire.
      non si poteva fare qualcosa per migliorarlo?

    2. speriamo che sia qualcosa di meglio di quelle pagine poco dignitose di Repubblica Palermo. Brrrrr, rabbrividisco!!!

    3. felicissimo per la nascita del nuovo portale online, ma nn era meglio dedicare gran parte dello spazio alla sicilia?
      i fatti nazionali e internazionali me li vado a leggere su corriere, repubblica, bbc e cnn….

    4. http://www.siciliainformazioni.com/giornale/ambiente/59/energia-solare-primi-timidi-passi-nellisola.htm
      Se l’informazione è tutta come questo articolo, c’è poco da stare informati.
      1) inesattezza
      Al 29 marzo 2007 (quando è stato scritto/pubblicato l’articolo) già esisteva il decreto sul conto energia del febbario 2007 per il fotovoltaico. Nell’articolo si fa riferimento ad un decreto della prima edizione del conto energia (2005).
      2) errore
      La Regione non ha ancora approvato il Piano Energetico Regionale, nell’articolo è scritto il contrario! Ci dicano gli estremi del decreto regionale se lo sanno, allora, perchè nel sito dell’Ass.to regionale industria non c’è.
      L’assessore regionale all’industria lunedì scorso, 19 nov.2007, ha dichiarato pubblicamente ad un convegno a Castello Utvegio che il Piano energetico è stato finalmente inviato in Giunta regionale.
      Mi sa che l’approvazione del Piano energetico regionale (con decreto e pubblicazione su gazzetta ufficiale) si fara’ attendere ancora, come una bella donna a cena.
      😉

    5. Io sospenderei il giudizio finché non viene presentato ufficialmente almeno.

    6. Noto con piacere che sono stati rimossi i commenti di critica al GDS, che pure erano passato dai filtri antiparolacce. Interessante, così sappiamo chi è che Rosalio non può permettersi di infastidire…

    7. Isaia se tu rispettassi la policy dei commenti potresti scrivere pessime cose del Giornale di Sicilia e nessuno te le rimuoverebbe.

    8. Rosalio, hai ragione, meglio aspettare.
      Se però si può già visionare online, si possono anche dare commenti online.

      L’impressione è che ci sia (decisamente) troppo nazionale e internazionale e poca sicilia.
      Ma è un’impressione. Il giudizio può cambiare…

    9. mi piace. Per il resto non penso che si possa parlare di siscilia mettendoci solo le notizie dell’isola, viviamo in un contesto dove l’argomento siciliano dopende anche da cio che accade fuori dall’isola.
      comunque ancora auguri a chi si è lanciato in questa avventura

    10. sto cercando dispperatamente un contatto (e-mail o tel) con salvatore parlagreco. sono una giornalista, scrittrice e l’ho perso di vista tanti anni fa. ora vorrei comunicargli che, nel mio ultimo libro “Tango elettrico” (borelli edizioni), è citato il suo Euromediterraneo.
      ciao, tjuna

    Lascia un commento (policy dei commenti)