sabato 24 feb
  • Uno spazio verde alla Kalsa grazie a Banca Nuova

    È stato allestito grazie al contributo di Banca Nuova uno spazio verde alla Kalsa, tra piazza della Vittoria allo Spasimo e piazzetta Oratorio dei Bianchi in un’area comunale.

    È stato realizzato un prato nel quale sono stati piantati alberi di ulivo cipressino che formano una barriera per delimitare l’aiuola più grande, agrumi amari e piante di tuia. L’aiuola più piccola è stata arricchita con piante di stagione, ciclamini che formano al centro un motivo decorativo e anche con alcune varietà di rose.

    Palermo
  • 2 commenti a “Uno spazio verde alla Kalsa grazie a Banca Nuova”

    1. sarebbe interessante capire come questa operazione si stata fatta. secondo me mettere dei cipressi a delimitare una piazza cosi bella è semplicemente una cretinata in quanto andrebbero a coprire i palazzi storici che su essa si affacciano e poi per questa operazione di altruismo è stata interpellata la soprintendenza ai beni culturali?
      uno scempio simile è stato fatto nella vicina piazza Maggione dove oggi si trova una prato delimitato da cipressi. sarebbe giusto chiamare questo luogo prato Maggione con cipressi.

    Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.