13°C
venerdì 26 apr
  • Fabrizio Bentivoglio a Palermo

    Il regista Fabrizio Bentivoglio è oggi a Palermo. Alle 11:30 incontrerà gli studenti presso l’aula Cocchiara della Facoltà di Lettere e Filosofia (viale delle Scienze). Il dibattito sarà coordinato dal prof. Rino Schembri (docente di Storia e Critica del Cinema).

    L’incontro, organizzato in collaborazione con Giovannella Brancato per la Medusa Film e l’Associazione Studentesca Gruppo Cine04 (diretta da Sergio Nuzzo), si inserisce nel quadro delle attività volte a mettere a confronto gli studenti con gli autori del cinema italiano. Un gruppo di studenti, già attivi come critici cinematografici, assisteranno all’anteprima del film e presenteranno al regista domande sul suo operato.

    Fabrizio Bentivoglio (Milano, 1957), dopo aver iniziato la carriera come attore di teatro lavorando al fianco di Romolo Valli e Giorgio De Lullo, esordisce al cinema sul finire degli anni ‘70. Interprete di due film di Gabriele Salvatores negli anni ’80, conquista nel 1993 la coppa Volpi con Un’anima divisa in due di Silvio Soldini. Il successo del grande pubblico arriva nel 2003 con il film Ricordati di me di Gabriele Muccino.
    Lascia perdere Johnny, con Tony e Peppe Servillo e Valeria Golino è il suo primo film da regista.

    Palermo
  • 2 commenti a “Fabrizio Bentivoglio a Palermo”

    1. […] sconosciuto: Alle 11:30 parlerà presso l’aula Cocchiara della Facoltà di Lettere e Filosofia (viale delle Scienze), incontrerà gli studenti dell’Ateneo. Il dibattito sarà coordinato dal prof. Rino Schembri (docente di Storia e Critica del Cinema). … […]

    2. Bentivoglio non scende più…è rimasto bloccato a Milano…

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram