16°C
mercoledì 24 apr
  • Il 2007 di Rosalio

    Con questo post vi auguriamo tutti buon 2008 e riepiloghiamo le iniziative principali dell’anno che sta per finire. Auguri!

    A gennaio abbiamo regalato i biglietti per la prima cinematografica de La cena per farli conoscere; ospiti Pupi Avati, Francesca Neri e Violante Placido.
    A febbraio Rosalio viene linkato dal sito del Comune di Palermo, regala i biglietti per la proiezione di Saturno contro con ospiti Ferzan Ozpetek, Luca Argentero ed Ennio Fantastichini, Tony Siino viene ospitato a Tgs StudioStadio per parlare del blog e aderiamo all’iniziativa M’illumino di meno di Caterpillar (Radio Due) mostrando una testata con Palermo virtualmente oscurata.
    Rosalio ha ospitato i post dei candidati alle primarie del centrosinistra di Palermo (Giusto Catania, Leoluca Orlando e Alessandra Siragusa).
    A marzo Rosalio ha regalato i biglietti per la festa di presentazione de Il 7 e l’8 (Nuovo Montevergini); ospiti Salvo Ficarra e Valentino Picone.
    Ad aprile siamo stati partner di Woz, il laboratorio di design, creatività, idee e incontri organizzato a Maletto (CT) dall’architetto Domenico Cogliandro.
    Rosalio ha ospitato i post dei candidati sindaco di Palermo (Diego Cammarata, Massimo Costa, Leoluca Orlando e Andrea Piraino).
    A maggio siamo stati partner di Amnesty International per Tutti per uno, spettacolo di beneficenza al Teatro Orione; abbiamo iniziato a diffondere Palermo is burning, versione palermitana derivata dal successo-passaparola di Frangetta – Milano is Burning: l’mp3 viene scaricato complessivamente più di 22000 volte, viene passato a Radio Deejay da Linus e Nicola Savino in Deejay chiama Italia e, riarrangiato, verrà pubblicato nella compilation Italy is burning (Time records)
    Siamo stati partner del World Festival on the Beach organizzato da Albaria a Mondello.
    Rosalio ha seguito lo spoglio delle elezioni comunali di Palermo con un liveblog della durata di oltre 30 ore.
    A giugno un post di Alice Simonetti-Morrison è stato ripubblicato da Italianos de Argentina, periodico online della comunità italiana d’Argentina, e siamo stati partner di Caccia ai Tesori, caccia al tesoro organizzata da Server e dagli Amici dei Musei Siciliani.
    Rosalio ha partecipato all’organizzazione de La notte del giallo al Kursaal Kalhesa e in contemporanea in altre nove città in tutta Europa (Vienna, Berlino, Praga, Budapest, Sopron, Bratislava, Sibiu e Varsavia).
    A luglio abbiamo organizzato un aperitivo per i commentatori al Kursaal Tonnara. Sul palco Daniele Billitteri, Maria Cubito, Davide Enia e Tony Siino. Si esibiscono i The Second Grace in una performance acustica in cui suonano anche Antananarive.
    Rosalio ha collaborato con gli organizzatori del primo flash mob palermitano del 7 luglio. Circa 300 persone si sdraiano per terra a piazza Politeama.
    Ad agosto ha aperto il forum richiesto dai lettori per confrontarsi in uno spazio online sui temi legati ai nove assi del piano strategico della città di Palermo.
    A ottobre la compagnia aerea Transavia, in seguito a un nostro post, rimuove dal sito una frase sulla Sicilia: «the island has a fascinating history as the original home of the Mafia» («l’isola ha un’affascinante storia come patria della mafia»).
    A novembre abbiamo collaborato con gli organizzatori del secondo flash mob palermitano: circa 500 persone si fermano per alcuni secondi e poi mangiano una banana in via Ruggero Settimo; i The Second Grace hanno tenuto un diario della loro tournée europea su Rosalio.
    A dicembre abbiamo festeggiato il secondo anno di vita con una festa al Nuovo Montevergini e una trasmissione radiofonica celebrativa su Radio Time e siamo partner della trasmissione Jingle bells di Radio Due.

    Rosalio
  • 9 commenti a “Il 2007 di Rosalio”

    1. Buon Anno a tutti voi!!!!
      8)

    2. Vi auguro un Felice 2008 colmo di buone notizie.

    3. Un anno di grandi successi: ad maiora, Rosalio!
      2008 auguri!

    4. buon anno anche a te Rosalio!

    5. Buon anno, Rosalio. E grazie per l’ispirazione.
      Ma Tony Siino il pizzetto se lo taglierà mai?
      Dubitante attendo.

    6. buon anno…ho appena letto un aforisma…LA CARITA’ DEL POVERO è VOLER BENE AL RICCO. auguri a tutti i poveri e a tutti i ricchi

    7. Auguri di buon anno a Rosalìo e a tutti!
      BUON 2008
      F-Mob Palermo Staff

    8. Arrivo un po’ in ritardo… ma siamo ancora al primo gennaio e quindi sono ancora in tema…AUGURI a tutti i rosaliani: quelli che leggono, quelli che commentano, quelli che ci lavorano, quelli che (come me) son cresciuti grazie a rosalio.
      BUON ANNO!

    9. NN HO PAROLE………….COMPLIMENTI E AUGURI DI VERO CUORE .

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram