19°C
martedì 19 mar
  • “Ouverture duemilaotto” al teatro Politeama

    “Ouverture duemilaotto”

    Oggi alle 18:00 al teatro Politeama si svolgerà il concerto Ouverture duemilaotto, promosso dalla Presidenza del Consiglio comunale di Palermo e organizzata dalla Presidenza dell’Accademia musicale di Palermo in collaborazione con l’Assessorato al Turismo, Comunicazioni e Trasporti della Regione Siciliana, la Provincia Regionale di Palermo, Confindustria Palermo, il Cerisdi, la Bnl ed altri sponsor privati. Il biglietto costa 35 euro per poltrone e palchi e 20 euro per il loggione.

    Il concerto, diretto da Janos Acs, si aprirà con una soave preghiera: l’Ave Verum Corpus di Mozart, orchestrato da Tchaikowsky. A seguire anche brani di Rossini, Bizet, Chopin e Strauss.

    Programma completo del concerto.

    Palermo
  • 2 commenti a ““Ouverture duemilaotto” al teatro Politeama”

    1. Io c’ero! ( chissenefrega, direte voi! ) Niente, solo per poter dire che è stato bello, molto!
      20 euri spesi bene!
      Buon 2008 e successivi a tutti!

    2. Venti euro anche per me (dal loggione si sente meglio) per un concerto bello ed emozionante. Orchestra giovane e pimpante con qualche lievissima sbavatura che non ha intaccato il bel risultato finale, maestro grandioso, pubblico viennese (o palermitano, assai competente di solito) che è perfino riuscito a battere le mani a tempo sulla marcia di Radetzky. Insomma, quando la critica ci vuole, ci vuole. Ma personalmente rivolgo un ringraziamento alla presidenza del consiglio comunale che ha organizzato l’evento.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram