sabato 21 ott
  • “Ouverture duemilaotto” al teatro Politeama

    “Ouverture duemilaotto”

    Oggi alle 18:00 al teatro Politeama si svolgerà il concerto Ouverture duemilaotto, promosso dalla Presidenza del Consiglio comunale di Palermo e organizzata dalla Presidenza dell’Accademia musicale di Palermo in collaborazione con l’Assessorato al Turismo, Comunicazioni e Trasporti della Regione Siciliana, la Provincia Regionale di Palermo, Confindustria Palermo, il Cerisdi, la Bnl ed altri sponsor privati. Il biglietto costa 35 euro per poltrone e palchi e 20 euro per il loggione.

    Il concerto, diretto da Janos Acs, si aprirà con una soave preghiera: l’Ave Verum Corpus di Mozart, orchestrato da Tchaikowsky. A seguire anche brani di Rossini, Bizet, Chopin e Strauss.

    Programma completo del concerto.

    Palermo
  • 2 commenti a ““Ouverture duemilaotto” al teatro Politeama”

    1. Io c’ero! ( chissenefrega, direte voi! ) Niente, solo per poter dire che è stato bello, molto!
      20 euri spesi bene!
      Buon 2008 e successivi a tutti!

    2. Venti euro anche per me (dal loggione si sente meglio) per un concerto bello ed emozionante. Orchestra giovane e pimpante con qualche lievissima sbavatura che non ha intaccato il bel risultato finale, maestro grandioso, pubblico viennese (o palermitano, assai competente di solito) che è perfino riuscito a battere le mani a tempo sulla marcia di Radetzky. Insomma, quando la critica ci vuole, ci vuole. Ma personalmente rivolgo un ringraziamento alla presidenza del consiglio comunale che ha organizzato l’evento.

    Lascia un commento (policy dei commenti)