14°C
mercoledì 24 apr
  • Più di 5000 chiedono i danni a Cosa Nostra

    La petizione Chiediamo i danni a Cosa Nostra ha superato le 5000 sottoscrizioni ed è la più sottoscritta di questi giorni sul sito che la ospita a una settimana dalla sua apertura. La petizione chiede alle istituzioni di promuovere iniziative specifiche per il risarcimento dei danni in sede civile, l’aggressione ai patrimoni mafiosi e il reinvestimento in attività che contrastino la mafia.

    Stefania Petyx nei giorni scorsi si è occupata della petizione con un servizio a Striscia la Notizia.

    Palermo
  • 10 commenti a “Più di 5000 chiedono i danni a Cosa Nostra”

    1. Dimostriamo di saper reagire x una volta! grazie a Stefania Petyx, per l’imput ed il sostegno

    2. solo una settimana on line e credo sia un ottimo risultato… ma questo nn è che l’inizio…

    3. E se si stampassero dei volantini adesivi con su scritto “IO PAGO IL PIZZO E NON DENUNCIO – NON ENTRATE! ” Per quei commercianti che si trovano in lista lo piccolo ma che non hanno intenzione di denunciare….? Secondo me solo così potrebbero venire allo scoperto…mettendoli all’angolo…perchè chi non denuncia pur essendo nella lista, una cosa così palese, collabora con la mafia, non la combatte…che ne dite ?

    4. Una risposta a chi dice “che la mafia non esiste” e a chi vorrebbe zittirci tutti.

    5. chissà cosa ne pensa la famiglia riina!

    6. chissà cosa ne pensa lo zio Tobia

    7. Leggendo i commenti alla petizione si vede come, non con le chiacchiere, i siciliani riscuotano il rispetto e l’ammirazione di tutta Italia.
      Peccato che la stampa locale non se ne sia ancora accorta …

    8. Sono calabrese e sono vicino in questo momento a tutti i siciliani onesti.Una risposta a chi dice “che la mafia non esiste” e a chi vorrebbe zittire tutti quanti.

    9. In qualunque parte del mondo io vada in vacanza, anche nella più remota tribù dell’Africa nera, appena dico con orgoglio che sono siciliano, scherzando mi danno una pacca sulla spalla e mi dicono: “mafioso!”. Da alcuni anni evito di dirlo per non rovinarmi le giornate. Grazie Stefania. GRAZIE!

    10. GRANDI!!!!!!!!!!!!!!!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram