13°C
giovedì 25 apr
  • Nuove regole da oggi per le targhe alterne

    Entrano in vigore oggi nuove regole per la circolazione a targhe alterne nella zona ztl A. Da oggi viene seguita la naturale alternanza dei giorni del mese e non più quelli della settimana, come era previsto dalla precedente ordinanza. Le auto con targa pari potranno circolare nei giorni 2, 4, 6, ecc, mentre quelli con targa dispari l’uno, il 3, il 5 e così via. Il divieto di circolazione resta in vigore dalle 9:00 alle 20:00 dal lunedì al sabato.

    Ztl A

    Palermo
  • 3 commenti a “Nuove regole da oggi per le targhe alterne”

    1. Ma perchè a Palermo il Centro non si può chiudere? Perchè a Firenze, Arezzo, Siena, Perugia, Taranto…e molte altre SI ed a Palermo NO? Dilemma.

    2. Secondo questa nuova regola i fortunati possessori di auto con targhe dispari potranno liberamente circolare tre giorni su quattro.
      Precisamente, costoro nei giorni 29, 31 e l’1 scorazzeranno liberamente per il centro cittadino, tra il vivo disappunto di chi ha l’automobile con targa pari.
      Comunque, si tratta di misure velleitarie che non riusciranno a fare diminuire l’inquinamento entro i limiti di pericolo.
      Una misura seria sarebbe la chiusura del centro alle automobili ed il contestuale aumento delle frequenze degli autobus. Ma,forse mancano gli autisti che abbiano pure la patente per guidarli!!!

    3. Chiudere il centro al traffico e aumentare il numero degli autobus (e non il biglietto come fa il nostro caro Cammarata!!!) non sarebbe la soluzione giusta???!!!
      Abito nel centro storico, non posso usare la mia auto, nonostante sia residente, perchè euro 2 e non ho neanche la posso prendere i mezzi pubblici perchè inefficienti!!!

      In questo modo risolviamo il problema inquinamento e facciamo in modo che i nostri cari potentia cominciare da sindaco possano campare ancora meglio grazie alle nostre tasse e ai nostri sacrifici????

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram