19°C
giovedì 28 mar
  • Giornata di studi su Giordano Bruno

    Si tiene oggi a Palermo una giornata di studi su Giordano Bruno

    Giordano Bruno

    Alle 9:30 si aprirà il convegno Giordano nella cultura mediterranea e siciliana, dal Seicento al nostro tempo a Villa Zito (via Libertà 52), sede della Fondazione Banco di Sicilia. Si tenterà di fornire un quadro d’insieme sull’influenza che le idee dell’ex frate di Nola hanno avuto nei processi intellettuali avvenuti dal Seicento ad oggi nel Mediterraneo, con riferimento all’Italia ed agli altri Paesi europei, ma con uno sguardo anche sulla Sicilia. Ingresso libero.

    Alle 21:00 andrà in scena al nuovo Montevergini (piazza Montevergini= Una fiamma a Campo de’ Fiori, spettacolo teatrale di Alberto Samonà. In scena, Marco Feo (che interpreta Giordano), Cesare Biondolillo e Gea Gambaro (i narratori); le musiche sono eseguite da Gabriele Giambertone (alla chitarra) e Mauro Cottone (alle percussioni); le scene sono dell’artista Ambra Gioia. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

    Palermo
  • Un commento a “Giornata di studi su Giordano Bruno”

    1. Sul mio sito http://www.astercenter.net troverete la presentazione di Giordano Bruno e sul mio blog quella del convegno odierno a Palermo. Avrei piacere di ricevere notizie al riguardo.
      Distinti saluti
      Fernanda Nosenzo Spagnolo

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram