16°C
martedì 19 mar
  • Riapre la Città dei Ragazzi

    Riapre oggi la Città dei Ragazzi (viale Duca degli Abruzzi, 1) che ospiterà gli alunni delle scuole San Lorenzo, San Domenico Savio e Minutoli.

    Il programma delle attività ludico-educative prevede, oltre ai tradizionali laboratori manipolativi, giochi di socializzazione, che si svolgono nella platea del complesso teatrale della struttura e che, in questa edizione, saranno arricchiti con nuove attività quali, ad esempio, i “Giochi d’Europa” per il recupero e la conoscenza delle attività ludiche tradizionali di alcune nazioni europee.

    Tra gli altri temi trattati, ci sarà anche il riciclo dei rifiuti con un il gioco a squadre “Salviamo la spazzatura”, con il quale si intende sensibilizzare i bambini alla raccolta differenziata.

    A giugno nel Palchetto della musica all’interno della struttura si terrà un laboratorio musicale.

    Tra i laboratori specialistici, il programma prevede: “Atelier di Moda”, “Le maschere di gesso”, “Giochiamo con la lana”, dedicato anche alle mamme, proposto per rispondere alle numerose richieste di attività da condividere con i propri figli. Ci saranno, inoltre, il laboratorio modellistico “Architetture di Cartone” e “Vuoti….artistici”, dedicato al recupero di oggetti in vetro.

    La Città dei Ragazzi sarà aperta al pubblico fino all’1 novembre, dalle 10:00 alle 20:00 (chiuso dalle 14:00 alle 15:00). Dopo la breve pausa autunnale la struttura riaprirà per le festività natalizie, dal 20 dicembre al 6 gennaio 2009.

    L’ingresso è gratuito, ma per usufruire dei servizi offerti bisogna munirsi del biglietto (2 euro, 1 euro per le scolaresche, 5 euro per la tessera-abbonamento valida per un mese).

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram