domenica 22 ott
  • Transazione per completare lo svincolo di Brancaccio

    La Giunta comunale ha dato via libera allo schema di transazione per il completamento dello svincolo di Brancaccio che collegherà l’autostrada direttamente all’area industriale. Potranno presto ripartire le attività del cantiere, sospese circa tre anni fa per la necessità sopravvenuta di elaborare una variazione al progetto. Fino ad allora era stato realizzato solamente il viadotto, già aperto al transito nel maggio 2005. Dal momento in cui sarà riaperto il cantiere, per il completamento sono previsti 14 mesi di lavori.

    L’importo complessivo dell’opera è di poco superiore ai 10 milioni di euro. Quello dei soli lavori, al netto del ribasso d’asta e delle somme per oneri e spese, è di 5,9 milioni di euro.

    Palermo
  • 5 commenti a “Transazione per completare lo svincolo di Brancaccio”

    1. che strano che si stia muovendo qualcosa solo ora a ridossso delle elezioni….

      coincidenza??!!!

    2. Il comune non sborserà un centesimo…
      Chiunque se ne prenderà il merito si fara pubblicità AGGRATIS…
      I soldi li sta anticipando la Multidevelopment-C, l’azienda che costruirà il Centro commerciale Forum Palermo a Roccella, in forma di prestito.
      La cifra verrà defalcata dagli oneri che la stessa dovrà versare al comune per la realizzazione del Centro.
      Ricordiamoci… non si fa nulla per niente, in quanto lo svincolo è prioritario per la circolazione e la viabilità in ottica dell’apertura del centro prevista per fine 2009.

    3. chissà perchè a ridosso delle elezioni politiche ogni volta tutto sembra voler prendere una piega migliore…..
      i cantieri aprono, le promesse impazzano, tutti iniziano ad interessarsi di tutto, piccolo esempio?
      da maggio del 2007 il comune di palermo non sborsa soldi ai poveri disgraziati operatori di case famiglia perchè i soldi delle attività sociali se li sono sniff….perdon masticati…e a nessuno gliene fregato nulla…adesso come pre magia ecco un risveglio delle coscienze politiche, sociali etiche e bla bla bla, (attenzione sia da destra che da sinistra) e quei poveri disperati operatori che il mazzo se lo fanno anche sena una lire ( euro )SPERAMO..E ASPETTANO….MA CHE ASPETTANO…..NON VENITEMI A CHIAMARE PESSIMISTA conosciamo tutti la solita manfrina pre-elettorale

    4. sono disoccupato in cerca di lavoro …c’e la possibilita di inserimento ???? ho due figli e casa in affitto
      mi adatto a tutto

    5. Dopo la bellezza di sette anni da questo articolo, lo svincolo non è stato completato. Vergogna assoluta.

    Lascia un commento (policy dei commenti)